Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 30 ottobre. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 30 ottobre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Giurato numero 2 – 21:15 Sky Cinema
Arma letale 4 – 21:20 Iris
Vendetta – 21:20 Italia 1
Ender’s Game – 21:10 Rai Movie
Code of Honor – 21:20 Cielo
E.T. L’extraterrestre – 21:00 Sky Family
- Genere: Fantasy
- Titolo originale: E.T. The Extra-Terrestrial
- Uscita: 1982
- Nazionalità: USA
- Durata: 110′
- Regista: Steven Spielberg
- Cast: Dee Wallace, Robert MacNaughton, K.C. Martel, Sean Frye, Drew Barrymore, Henry Thomas, Peter Coyote
Trama
E.T. l’extra-terrestre (E.T. the Extra-Terrestrial), noto anche semplicemente come E.T., è un film del 1982 diretto e co-prodotto da Steven Spielberg.
Scritto da Melissa Mathison, racconta la storia di Elliott, un ragazzino che fa amicizia con un extraterrestre, che soprannomina E.T., lasciato accidentalmente sulla Terra dai suoi simili. Insieme ai suoi amici e alla sua famiglia, Elliott trova un modo per aiutare E.T. a tornare a casa nonostante l’intromissione del governo. Il cast principale è composto da Dee Wallace, Henry Thomas, Peter Coyote, Robert MacNaughton e Drew Barrymore.
Nel 1994 fu scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Nel 1998 l’American Film Institute l’inserì al venticinquesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre nel 2008, nella lista aggiornata, salì al ventiquattresimo posto.
La storia del tenero extraterrestre che ha commosso generazioni di grandi e bambini di tutto il mondo: un aliene viene abbandonato dai suoi compagni di viaggio in una foresta della California, dopo che la loro navicella è stata avvistata dagli umani e costringendoli a ripartire. Ad accoglierlo ci sarà il piccolo Elliott che, con la complicità del fratello maggiore Michael e dalla sorellina Gertie, stabilirà con lui un rapporto molto speciale e lo aiuterà a tornare a casa. 4 premi Oscar nel 1983.




