Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 18 settembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 18 settembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Jurassic World – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Azione
- Titolo originale: Jurassic World
- Uscita: 2015
- Nazionalità: USA
- Durata: 124′
- Regista: Colin Trevorrow
- Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, Judy Greer, BD Wong
Trama
Jurassic World è un film del 2015 co-sceneggiato e diretto da Colin Trevorrow.
La pellicola è il sequel stand-alone di Jurassic Park III (2001) e quarto film del franchise di Jurassic Park, rimasto in development hell per oltre un decennio. Dopo la regia dei primi due film, Steven Spielberg rimane come produttore esecutivo.
Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica e ha incassato 1,6 miliardi di dollari al botteghino, divenendo all’epoca il terzo maggiore incasso nella storia del cinema dopo Avatar e Titanic; attualmente occupa il 10º posto.
Dal film sono stati realizzati tre sequel, intitolati Jurassic World – Il regno distrutto (2018),[5] Jurassic World – Il dominio (2022) e Jurassic World – La rinascita (2025). Due serie animate spin-off/midquel intitolata Jurassic World – Nuove avventure (Jurassic World: Camp Cretaceous) distribuita nel 2020 e la serie animata sequel di quest’ultima, Jurassic World – Teoria del caos (Jurassic World: Chaos Theory) distribuita nel 2024.
Quarto capitolo della saga sui dinosauri di Jurassic Park. Sono passati più di vent’anni dall’ultimo tragico incidente e, adesso, il parco a tema di Isla Nublar, è perfettamente funzionante e pieno di visitatori. Ma Simon, l’amministratore delegato della Masrani Corporation che gestisce il parco, ha sogni ancora più grandi e, in accordo con gli scienziati, ha messo a punto un progetto per la creazione di una nuova specie di dinosauro: l’Indominus Rex. I risultati saranno però inaspettati e terribili.




