In manette dopo l’ultimo colpo a Sorrento: trovato con cinque carte di credito e 900 euro appena prelevati. Indagini su altri episodi simili.
È finita con un arresto in flagranza la serie di furti che da settimane preoccupava corrieri e autisti NCC nella zona centrale di Sorrento. I carabinieri hanno fermato un 42enne di Torre Annunziata, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso poco dopo aver rubato un borsello a un autista e utilizzato le carte di credito per prelievi illeciti.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo raggiungeva la penisola sorrentina con treni o autobus dell’Eav, agiva in pochi minuti sottraendo smartphone, portafogli e borse lasciati incustoditi nei veicoli, e poi spariva con gli stessi mezzi pubblici. Solo nel mese di agosto sono stati denunciati otto furti con lo stesso modus operandi.
L’accelerata alle indagini è arrivata dopo due colpi ravvicinati, il 22 e 23 agosto, che hanno permesso ai militari di ricostruire i movimenti del sospettato. L’ultima svolta all’alba, quando un autista NCC ha denunciato il furto del proprio borsello: poco dopo le carte rubate venivano già utilizzate per prelievi a un bancomat di corso Italia. La pattuglia ha raggiunto lo sportello e bloccato l’uomo nelle vicinanze.
Durante la perquisizione sono state trovate cinque carte di credito, 900 euro in contanti e persino un coltello e una chiavetta per estrarre le sim dagli smartphone. Il denaro è stato restituito alla vittima.
Il 42enne è stato arrestato per furto e utilizzo fraudolento di carte di credito, mentre le indagini proseguono per verificare il suo coinvolgimento negli altri episodi denunciati nelle scorse settimane.
