lunedì, Maggio 27, 2024

Semifinali Playout, la Rari Nantes Salerno vince gara 1 nel derby con il Posillipo

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La Rari Nantes Salerno si aggiudica la prima sfida per la salvezza al termine di un match ad altissima tensione presso la Piscina Scandone di Napoli, vincendo 11-9 fuori casa.

Si è svolta, mercoledì 1° maggio 2024 alle ore 19:30, presso la Piscina Felice Scandone di Napoli Gara 1 della semifinale Playout, tra il Circolo Nautico Posillipo e la Check-Up Rari Nantes. La Rari si aggiudica la prima sfida per la salvezza al termine di un match ad altissima tensione, vincendo 11-9 fuori casa, guadagnandosi la possibilità di chiudere la serie davanti al proprio pubblico, mercoledì 8 maggio alle ore 20:00.

La Rari arriva alla Scandone determinata e tatticamente preparata, prendendo il comando della partita nel primo quarto e mantenendo nei primi due quarti sempre un margine di vantaggio, fino a portarsi sul 6-4 all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto la reazione del Posillipo mette a dura prova la difesa giallorossa, con un break di 3-0. Nell’ultimo frazione di gioco esce tutto il carattere giallorosso trovando il gol del vantaggio nel momento decisivo della partita, nonostante i tentativi del Posillipo di rientrare in partita, la Rari Nantes ha saputo difendere con ordine nel finale, assicurandosi la vittoria con un punteggio finale di 11-9.

“La squadra ha lottato, ci ha creduto fino alla fine ed il primo round è andato a noi. Nulla è deciso perché sono sicuro che a Salerno sarà un’altra battaglia, abbiamo una settimana di tempo per prepararci al meglio. I Playout sono così, sono imprevedibili fino alla fine, soprattutto quando incontri una squadra come il Posillipo che lotta per tutta la partita. Prepariamoci per Gara 2 tra due squadre che si conoscono bene, sarà un’altra battaglia che sono sicuro si deciderà agli ultimi secondi.” Le parole di Mister Christian Presciutti.

Appuntamento a mercoledì 8 maggio alla ore 20:00 alla Piscina Simone Vitale.

C.N. POSILLIPO-CHECK UP RN SALERNO 9-11 (2-3, 2-3, 4-2, 1-3)

C.N. Posillipo: Spinelli, Somma 1, F. Angelone, M. Rocchino, G. Mattiello 2, E. Aiello, Tubic, Cuccovillo 3 (1 rig.), Briganti, F. Radojevic 1, Picca, Saccoia 1, Izzo, Serino 1. All. G. Porzio

Check-up Rari Nantes Salerno: Vassallo, M. Luongo, Fortunato 2, Sanges, Parrilli, Gallozzi, I. Vrbnjak, Gallo 2 (1 rig.), D. Presciutti 2, Bertoli 1, Goreta 2, Pica 2, De Pascale, Barela. All. C. Presciutti

 Arbitri: Colombo e Nicolosi

 Note: sup. num. Posillipo 3/10, RN Salerno 2/7. Rigori: Posillipo 1/1, Rari Nantes Salerno 1/1. Usciti 3 f. G. Mattiello nel III quarto, Bertoli e Saccoia nel IV

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie