venerdì, Febbraio 13, 2026

Scuole chiuse in Campania per l’allerta meteo: l’elenco dei comuni interessati

Scuole chiuse sabato 14 febbraio in diverse città tra area vesuviana, costiera e flegrea. Disposte anche chiusure di parchi e cimiteri.

Scuole chiuse domani, sabato 14 febbraio, in alcune città della Campania a causa dell’allerta meteo in vigore per l’intera giornata. Come riporta Fanpage, la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta di livello arancione su Napoli, isole del Golfo, Piana Vesuviana, costiera sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; gialla invece sul resto della regione, ad eccezione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.

L’allerta prevede temporali e forti venti, con possibili criticità sul territorio. Nonostante si tratti di sabato, in molti comuni le scuole sono regolarmente aperte: da qui la decisione, in alcune città, di sospendere le attività didattiche per evitare spostamenti e ridurre i rischi per l’incolumità pubblica.

I comuni con scuole chiuse

Secondo quanto riportato, hanno disposto la chiusura delle scuole:

  • Amalfi

  • Castellammare di Stabia

  • Maiori

  • Minori

  • Pozzuoli

  • Torre del Greco

  • Tramonti

Castellammare di Stabia è stata tra le prime città ad adottare l’ordinanza, seguita poi dai comuni della costiera amalfitana come Amalfi, Maiori e Minori.

A Tramonti, dove le scuole sono già chiuse di sabato, è stata disposta la chiusura di cimitero e villa comunale.

A Torre del Greco, nell’area vesuviana, il sindaco ha deciso di tenere chiusi per l’intera giornata di sabato 14 febbraio scuole, cimitero e parchi pubblici. Stessa decisione anche a Pozzuoli, nell’area flegrea.

Per molti altri comuni, invece, non sarà necessario ricorrere a ordinanze specifiche, dal momento che la giornata coincide con il ponte di Carnevale.

La situazione resta comunque in evoluzione in base all’andamento delle condizioni meteorologiche e alle eventuali ulteriori comunicazioni delle amministrazioni locali.

Latest Posts

Ultimi Articoli