venerdì, Aprile 19, 2024

Sant’Anastasia, bambina di 10 anni ferita in sparatoria: 2 fermi

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Sono stati fermati un 19enne e un minore di 17 anni per la sparatoria avvenuta all’esterno di un bar a Sant’Anastasia, nella quale è rimasta ferita un’intera famiglia, tra cui una bambina di 10 anni.

Un 19enne e un minore di 17 anni sono stati sottoposti a fermo nell’ambito delle indagini sul ferimento di un’intera famiglia, tra cui una bambina di 10 anni, nella serata di martedì a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli. Il minore si è consegnato spontaneamente dopo il fermo del 19enne di cui è ritenuto complice. I reati contestati sono tentato omicidio e porto illegale di arma in concorso.

Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, sono state coordinate dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Napoli e dalla procura presso il tribunale per i Minorenni.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il 17enne era in compagnia di E. C., intorno alle 23 in piazza Ammiraglio Carlo Cattaneo, in sella a uno scooter in movimento quando avrebbero esploso almeno dieci colpi d’arma da fuoco dove erano presenti cittadini e avventori di alcuni bar e gelaterie. Le armi utilizzate, un revolver e un mitra, sono state dapprima ostentate dai due giovani con atteggiamento aggressivo e poi utilizzate in un successivo passaggio a bordo dello scooter sparando verso la piazza.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie