sabato, Aprile 27, 2024

Sanremo, la vittoria di Geolier alla serata cover e la scaletta della finale

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

La vittoria di Geolier alla serata cover e la scaletta della finale del festival di Sanremo. 

E’ Geolier a vincere la serata delle cover al festival di Sanremo 2024 esibendosi accanto a Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. La vittoria arriva seguita dai fischi dell’Ariston per la classifica. Alla fine, primo posto davanti a Angelina Mango in una serata impreziosita da una serie di esibizioni di altissimo livello, con la presenza di mostri sacri sul palco: da Riccardo Cocciante a Roberto Vecchioni fino a Skin. “

Ho fatto di tutto per portare sul palco questi 3 mostri. Poi, vincere e andare sul palco con le persone che fischiano, che si alzano e se ne vanno… E’ stata una delle esibizioni più brutte. Anzi, la più brutta…”, dice Geolier.

Intanto, questa sera appuntamento con la serata finale del festival di Sanremo, 74/a edizione. Di nuovo sul palco tutti i 30 Big, presentati anche dal co-co Fiorello, che torna al fianco di Amadeus. A inizio di puntata Amadeus svelerà la classifica provvisoria basata sulla media delle prime quattro serate e darà il via alla votazione che coinvolge solo il televoto.

A fine esibizioni sarà stilata la classifica complessiva e le prime cinque canzoni saranno riproposte e si procederà poi, ripartendo da zero per la top five, a una nuova votazione di tutte e tre giurie: che decreterà il vincitore: televoto (34%, della sala stampa, tv e web (33%) e delle radio (33%). La canzone con la percentuale di voto complessiva più elevata sarà proclamata vincitrice di Sanremo 2024.

Sul palco arriva l’etoile Roberto Bolle. E poi un pezzo di storia della musica italiana, con Gigliola Cinquetti per celebrare i 60 anni di Non ho l’età. All’Ariston, per lo spazio dedicato alla fiction, anche il Doc Luca Argentero e Claudio Gioè per la partenza della fiction Rai Makari 3. Bis per Tedua che dopo aver inaugurato i concerti sulla Costa Smeralda saluta la nave, in piazza Colombo c’è Tananai.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie