sabato, Giugno 22, 2024

Salerno, modifiche al programma di circolazione dei treni

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Interventi di manutenzione, miglioramento dell’accessibilità al servizio ferroviario e potenziamento tecnologico sulla linea storica Napoli – Salerno porteranno a un cambio nel programma di circolazione dei treni. 

Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) eseguirà improrogabili interventi di manutenzione straordinaria, miglioramento dell’accessibilità al servizio ferroviario e potenziamento tecnologico sulla linea storica Napoli – Salerno, via Torre Annunziata Centrale.

Gli interventi di RFI riguarderanno il consolidamento, l’impermeabilizzazione e il miglioramento sismico di alcuni ponti e viadotti, la soppressione del passaggio a livello di via di Pietrarsa mediante la realizzazione di un nuovo sottopasso, la rimozione di una galleria artificiale, oltre ad alcuni interventi mirati all’infrastruttura diffusi lungo tutta la linea ferroviaria.

Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa nei seguenti periodi:

dal 4 luglio al 1° settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia;
dal 4 al 5 luglio e dal 28 al 29 agosto tra le stazioni di Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore.

Pertanto, sono previste modifiche al programma di circolazione, con cancellazioni e/o limitazioni per i treni Alta Velocità, Intercity, regionali e metropolitani. Maggiori dettagli sui provvedimenti di circolazione saranno consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie.

Per gli interventi sulla linea saranno impiegate oltre 150 persone, tra dipendenti RFI e ditte appaltatrici, per un impegno economico complessivo di circa 7,5 milioni di euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie