sabato, Dicembre 6, 2025

Sagre e Feste in Campania da giovedì 7 a domenica 10 agosto

Feste e Sagre in Campania da giovedì 7 a domenica 10 agosto sarà pieno di appuntamenti con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.

PER GLI APPUNTAMENTI A NAPOLI E IN CAMPANIA CLICCA QUI

PER I CONCERTI 2025 IN CAMPANIA CLICCA QUI

Tutte le sagre e feste in Campania

  • Bufala Fest – non solo mozzarella – a Napoli dal 3 al 7 settembre

Napoli, dal 3 al 7 settembre torna "Bufala Fest - non solo mozzarella"

Cinque giorni all’insegna del gusto, dell’arte e del valore della Conoscenza, a Napoli, nella bellissima Piazza Municipio, a pochi passi dai principali luoghi di interesse della città,  con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le peculiarità della filiera bufalina e all’integrazione della stessa con la filiera ittica e con l’intera filiera agroalimentare: questo e molto altro ancora è “Bufala Fest – non solo mozzarella“, la kermesse enogastronomica, giunta alla nona edizione, che dal 3 al 7 settembre 2025 offre al grande pubblico stand di food che propongono piatti realizzati esclusivamente con i prodotti della filiera bufalina (latte, latticini, formaggi, carni, salumi, ecc.).

  • Gusto Italia torna ad Ascea. Dal 7 al 10 agosto

Gusto Italia torna ad Ascea. Dal 7 al 10 agosto sul Lungomare

Da giovedì 7 a domenica 10 agosto i colori ed i sapori di Gusto Italia impreziosiranno il Lungomare cittadino. Ad ingresso libero e gratuito, dalle ore 17 a mezzanotte, si potrà passeggiare tra gli stands di artigiani e produttori provenienti da diverse regioni e realizzare una spesa senza intermediari vista mare. Inoltre, venerdì e sabato porterà risate ed allegria il Teatro nazionale dei burattini del maestro Mauro Apicella, prevedendo alcune esibizioni anche ad Ascea paese in Piazza Correale.

  • Pizza Art Festival

Pizza Art Festival, la terza stagione con la partecipazione di Errico Porzio e Donato Barigliano

Unire sapori e inclusione, tradizione e formazione, passione e opportunità: è questa la forza dell’incontro tra il progetto SuperAbili e la terza edizione del Pizza Art Festival, in programma dal 28 al 30 agosto 2025 nella splendida cornice della baia di Ogliastro Marina, frazione di Castellabate (Sa).

  • Sagra della Porchetta

sagre

Panini caldi, porchetta fumante, musica e tanto divertimento sotto le stelle

Start dalle 20:00

NOTA BENE: ad agosto torna anche la VI Sagra della Pizzonta

  • Sagra del Caciocavallo impiccato

sagre

A SERINO, fraz. San Sossio, nel piazzale adiacente alla chiesa in Via Giovanni Masucci, torna la Sagra del Caciocavallo Impiccato e del Pittulone! Tre serate di gusto, musica live e divertimento per tutta la famiglia!

La festa è un’esperienza culinaria unica che esalta i sapori autentici dell’Irpinia.

Band, dj set, stand gastronomici e gonfiabili per i più piccoli!

  • Sagra Zitoni cù à Papera

Sagra

Il 9 agosto la Sagra celebra un piatto tradizionale: gli zitoni cu’ ‘a papera, ovvero gli zitoni con il sugo d’anatra. Gli zitoni sono un formato di pasta lunga, tipico della Campania, che viene spezzata a mano prima di essere cotta.

Il sugo, preparato con carne d’anatra cucinata lentamente, è ricco e saporito, e si sposa perfettamente con la consistenza di questa pasta.

È un piatto che evoca i sapori antichi e genuini delle domeniche in famiglia.

 

  • Sagra del Riavulillo

SAGRE

La Sagra del Riavulillo si terrà ad Arola, frazione di Vico Equense (NA), dal 3 al 5 agosto. Protagonista assoluto dell’evento è il “riavulillo”, piccolo caciocavallo affumicato farcito con olive nere, olio extravergine e peperoncino, da gustare caldo, appena tolto dalla griglia.

A partire dalle 20:00, le tre serate offriranno un percorso gastronomico ricco, tra specialità locali e stand artigianali, accompagnato da musica dal vivo: sabato 3 agosto la Tropicana Orchestra farà ballare il pubblico con i grandi successi dagli anni ’80 a oggi; domenica 4 spazio alle sonorità popolari del Sud con i Kalimma; chiusura martedì 5 con l’ensemble I Quattro Quarti, per una serata all’insegna dell’emozione.

  • Sagra della Carne alla Brace

Una location speciale per due serate straordinarie dedicate alla brace, presso Ponte Rotto o Ponte Appiano, un ponte di epoca romana lungo la Via Appia
"Braciami Ancora" è un evento dedicato alla celebrazione della carne alla brace, un classico intramontabile della cucina.
La manifestazione promette di trasformare Apice in un paradiso per gli amanti della carne, con una vasta selezione di tagli e preparazioni, il tutto in un'atmosfera di festa, musica e convivialità.

Una location speciale per due serate straordinarie dedicate alla brace, presso Ponte Rotto o Ponte Appiano, un ponte di epoca romana lungo la Via Appia

“Braciami Ancora” è un evento dedicato alla celebrazione della carne alla brace, un classico intramontabile della cucina.

  • La Sagra del Cinghiale

sagre

La SAGRA DEL CINGHIALE di Dugenta ha la durata più lunga tra le sagre della Campania.

Tra balli e canti folkloristici si potranno acquistare direttamente tutti i prodotti tipici realizzati con la squisita e prestigiosa carne del cinghiale.

ORARIO

Venerdì e Sabato
dalle 19:00 alle 23:00

Domenica
dalle 12:00 alle 15:30
dalle 19:00 alle 23:00

  • MOSTRA MERCATO DELL’ANTIQUARIATO DELL’ IPPODROMO DI AGNANO

All’Ippodromo di Agnano, parcheggio ‘E’ (accesso dal grande piazzale esterno antistante l’ippodromo), sono presenti circa 200 espositori con antiquariato, artigianato realizzato anche su richiesta da maestri artigiani, bijoux, arredi e lavori di falegnameria, gioielli antichi/usati fino a dei veri e propri mobili da salotto.

L’appuntamento è ogni domenica dalle ore 6:00 di mattina fino alle ore 14.00

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Latest Posts

Ultimi Articoli