Feste e Sagre in Campania da giovedì 23 a domenica 26 ottobre sarà pieno di appuntamenti con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.
PER GLI EVENTI A NAPOLI E IN CAMPANIA CLICCA QUI
PER I CONCERTI 2025 IN CAMPANIA CLICCA QUI
Tutte le sagre e feste in Campania
- MagiCastle ad Angri

Mercatini di Natale con ruota panoramica, villa incantata con street food pista di pattinaggio su ghiaccio e altre attrazioni, Castello di Babbo Natale con laboratori e gaming.
Trenino per tour.
Visite guidate di scuole e gruppi turistici
Ingresso gratuito.
- Sapori d’autunno nel bosco incantato

L’Associazione “Ad Arte” è fiera di presentare la quinta edizione di “Sapori d’autunno nel bosco incantato” sabato 1 novembre 2025, a partire dalle 19:30, a San Giovanni a Piro (SA) in piazza Teodoro Gaza. Degustazioni di tante prelibatezze locali, con vino del posto e tante altre bibite per grandi e piccini, con la musica dei “Vienteterra”
- Sagra di Montella

- Sagra della Castagna a Cusano Mutri

Tutto è pronto per la 39ª edizione della Sagra della Castagna, in programma dal 23 al 27 ottobre a Civitella Licinio, una frazione di Cusano Mutri (BN)
Il centro storico, per cinque giorni, si animerà di tante iniziative all’insegna del gusto, della musica, degli spettacoli e del divertimento per tutta la famiglia.
Il menù è ricco e i golosi potranno gustare tante prelibatezze a base di castagne, panzarotti, zuppe, primi piatti, caldarroste e anche carne alla brace. I visitatori potranno anche degustare funghi, marmellate, olio extra vergine, formaggi e salumi.
Le giornate saranno arricchite di musica popolare, spettacoli, possibilità di escursioni e tanto altro.
La Sagra della Castagna è organizzata dalla Pro Loco Civitella Licinio
- Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese

Torna a Vitulano (BN) da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre, la Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese, giunta alla sua 32ª edizione.
Protagonisti indiscussi della sagra sono naturalmente le castagne e il rinomato pecorino vitulanese ma durante la festa si potranno gustare primi piatti, secondi e dolci e acquistare prodotti enogastronomici presso gli stand.
La sagra sarà arricchita da attività come escursioni nei boschi e nel paese, musica itinerante, giochi e spettacoli per grandi e bambini.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco Camposauro
- La Castagna e la Patata di Trevico

L’evento celebra due eccellenze locali: la Castagna di Trevico e la Patata di Trevico.
La manifestazione, organizzata dal Comune e dalle associazioni locali, offre un percorso enogastronomico per le vie del borgo, degustazioni di piatti tipici a base dei due prodotti, buon vino locale.
Inoltre potrete assaggiare il Prosciutto di Trevico, noto anche come “Pregiato di Trevico,” un’eccellenza della salumeria irpina, riconosciuto come Prodotto Agroalimentare Tradizionale (PAT) della Regione Campania. La sua unicità deriva dal microclima e dalle tradizionali tecniche di stagionatura utilizzate a Trevico, il comune più alto dell’Irpinia e della Campania (1094 metri s.l.m.).
- Sagra della Castagna e Fungo Porcino

La sagra della Castagna e del Fungo Porcino si svolgerà a Roccamonfina con ingresso gratuito.
Dal 4 ottobre al 2 novembre, ogni weekend ti aspetta un programma ricchissimo:
- Area Animazione Bimbi – giochi, artisti di strada e attività in sicurezza e campo di calcetto
- Percorsi del Gusto – castagne, funghi porcini e piatti tipici locali
- Intrattenimento per tutti – mostre, spettacoli, mercatini e artigianato
- DJ Set al Tramonto – dalle 18:00 alle 21:00
- Trekking & Visite Guidate – scopri la natura e le bellezze del territorio
- Concerti & Live Show – ogni weekend emozioni sotto le stelle
Un mese di tradizione, musica e sapori autentici nel cuore di Roccamonfina!
Inizio spettacoli ore 20:00
- “Chocoland – La Terra dei Golosi”

Chocoland, la terra dei golosi, torna a Napoli con una nuova edizione. Come riportato dalla pagina Facebook dell’evento, la fiera del cioccolato artigianale avrà luogo dal 30 ottobre al 2 novembre in piazza Municipio.
Tante specialità e novità del settore per tutti coloro che decideranno di non perdersi l’evento con momenti speciali dedicati ai grandi e piccoli golosi. Un vento speciale tra animazione, spettacoli, laboratori e tanti dolci.
- Sagra del Cinghiale e della Castagna

Torna la Sagra del Cinghiale e della Castagna arrivata ormai alla sua XXVII° edizione, presso il borgo di San Potito Ultra (AV)
L’evento si svolgerà nei giorni del 10-11-12 Ottobre (venerdì e sabato sera, domenica da pranzo fino ad esaurimento scorte) sarà possibile raggiungerci per gustare gli ottimi piatti ed il famoso tronchetto di castagne da guinness.
Nel menù della sagra la tradizionale brace di maiale e cinghiale, gli scialatielli con ragù di cinghiale, e gli scialatielli con zucca, le caldarroste, il caciocavallo ‘mpiccato, vino paesano e dolci della tradizione popolare fatti dalle massaie del paese.
- Festa della Mela Annurca
INFO NELLA LOCANDINA

- La Sagra del Cinghiale

La SAGRA DEL CINGHIALE di Dugenta ha la durata più lunga tra le sagre della Campania.
Tra balli e canti folkloristici si potranno acquistare direttamente tutti i prodotti tipici realizzati con la squisita e prestigiosa carne del cinghiale.
ORARIO
Venerdì e Sabato
dalle 19:00 alle 23:00
Domenica
dalle 12:00 alle 15:30
dalle 19:00 alle 23:00
- MOSTRA MERCATO DELL’ANTIQUARIATO DELL’ IPPODROMO DI AGNANO
All’Ippodromo di Agnano, parcheggio ‘E’ (accesso dal grande piazzale esterno antistante l’ippodromo), sono presenti circa 200 espositori con antiquariato, artigianato realizzato anche su richiesta da maestri artigiani, bijoux, arredi e lavori di falegnameria, gioielli antichi/usati fino a dei veri e propri mobili da salotto.
L’appuntamento è ogni domenica dalle ore 6:00 di mattina fino alle ore 14.00
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
