Feste e Sagre in Campania da giovedì 18 a domenica 21 settembre sarà pieno di appuntamenti con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.
PER GLI EVENTI A NAPOLI E IN CAMPANIA CLICCA QUI
PER I CONCERTI 2025 IN CAMPANIA CLICCA QUI
Tutte le sagre e feste in Campania
- Sagra della Castagna e della Nocciola

Ad Avella (AV) , torna il 10-11-12 / 17-18-19 Ottobre 2025 torna la Sagra della Castagna e della Nocciola Avellana, anche quest’anno organizzata dall’Associazione socio culturale I Rami del Melo.
La Sagra che propone la promozione dei prodotti tipici dal territorio Irpino, quali nocciola avellana, castagne dell’Irpinia, noci, olio locale, vini Irpini, cinghiale, origano, funghi ecc.
Si potrà visitare, con la guida per gruppi messa a disposizione dall’organizzazione e dal Comune di Avella, l’Anfiteatro Romano, a bordo di un divertente trenino, al castello normanno ed alle tome romane con delle apposite navette messe a disposizione dal Comune.
- La Festa del Vino

“Lettere Wine and Jazz” – VII edizione della Festa del Vino di Lettere è in programma nel Castello Medievale.
Un intero weekend dedicato al vino, alla musica, alla cultura ed alla promozione delle eccellenze del territorio, in un contesto unico che unisce storia e tradizioni. Speaker portatili
Domenica 12 ottobre, si rinnova l’appuntamento con “Borgo DiVino” ed il tradizionale pranzo domenicale, quest’anno al Borgo San Lorenzo.
Ingresso Gratuito
- Sagra delle Castagne

La Sagra delle Castagne a Roccamonfina si terrà dal 4 ottobre al 2 novembre 2025, nella Piazza Nicola Amore di Roccamonfina.
Durante la sagra, potrai gustare le prelibatezze del territorio, come le castagne IGP di Roccamonfina, i funghi porcini, i piatti tipici locali a base di carne e verdure di stagione, e i dolci tradizionali a base di castagne e funghi . Inoltre, potrai degustare il vino locale e altre bevande tipiche.
- Festa della Mela Annurca
INFO NELLA LOCANDINA

- La Sagra del Cinghiale

La SAGRA DEL CINGHIALE di Dugenta ha la durata più lunga tra le sagre della Campania.
Tra balli e canti folkloristici si potranno acquistare direttamente tutti i prodotti tipici realizzati con la squisita e prestigiosa carne del cinghiale.
ORARIO
Venerdì e Sabato
dalle 19:00 alle 23:00
Domenica
dalle 12:00 alle 15:30
dalle 19:00 alle 23:00
- MOSTRA MERCATO DELL’ANTIQUARIATO DELL’ IPPODROMO DI AGNANO
All’Ippodromo di Agnano, parcheggio ‘E’ (accesso dal grande piazzale esterno antistante l’ippodromo), sono presenti circa 200 espositori con antiquariato, artigianato realizzato anche su richiesta da maestri artigiani, bijoux, arredi e lavori di falegnameria, gioielli antichi/usati fino a dei veri e propri mobili da salotto.
L’appuntamento è ogni domenica dalle ore 6:00 di mattina fino alle ore 14.00
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
