domenica, Aprile 28, 2024

Roma, albero crolla su auto in centro. Ferito un uomo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Un grosso albero è crollato su tre auto in transito a Roma, in Piazza delle 5 giornate, sul Lungotevere vicino al centro storico.

C’è un ferito in un taxi, un uomo, per fortuna non è in gravi condizioni. E’ stato soccorso dal 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale Santo Spirito. Altre due auto sono rimaste coinvolte, ma senza feriti. E’ arrivata una squadra dei vigili del fuoco con l’autogru. L’assessore capitolino all’Ambiente Pinuccia Montanari si sta recando sul luogo dell’incidente. roma albero crolla su auto in centro

Italia Nostra, Sos per alberi della Capitale – “Anche oggi un pinus pinae sul Lungotevere all’altezza di Piazza delle 5 giornate si è schiantato coinvolgendo tre autovetture in transito e provocando il ferimento, per fortuna non grave, di uno dei conducenti. Le alberature cittadine nel Comune di Roma, come ha dichiarato molte volte, troppe volte, Italia Nostra sono oltre l’emergenza”. E’ quanto afferma in una nota l’associazione ambientalista. “Forze straordinarie devono essere messe in campo – prosegue la nota – anche con la collaborazione del Comando Unità Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare dei Carabinieri, di alta competenza e professionalità, per una diagnosi immediata sugli esemplari a rischio schianto e la messa in sicurezza sia per gli esemplari che per i cittadini”. Italia Nostra Roma chiede che “con decisione intervenga anche il Prefetto di Roma per tutelare l’incolumità dei cittadini. Il Sindaco di Roma, Raggi, e l’Assessore all’Ambiente, Montanari, devono prendere decisioni immediate, urgenti e indifferibili, nessuno può più nascondersi dietro un filo d’erba”.

Cade albero, interrotto e poi ripreso tratto ferrovia Roma-Lido– Il servizio della ferrovia Roma-Lido che stamani intorno alle 10,30 era stato interrotto nel tratto tra Magliana e Acilia per la caduta di un albero presso la sede ferroviaria, all’altezza di Tor di Valle, ha ripreso a funzionare verso le 11,40. Lo comunica l’Atac. Durante lo stop era stato attivato un servizio di bus sostitutivo.

(ansa)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie