giovedì, Aprile 18, 2024

Ritorna la Fiera del Libro a Napoli con “Ricomincio dai Libri”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

“Ricomincio dai Libri” la Fiera del Libro a Napoli, presentata in conferenza stampa presso la Sala del Lazzaretto Sede IV Municipalità, si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre 2017.

“Ricomincio dai Libri” , è organizzato dalle associazioni La Bottega delle Parole, Librincircolo, Parole Alate e dalla Cooperativa Sociale Sepofà e patrocinato dal Comune e dalla IV Municipalità di Napoli che ospiterà la fiera, dal 29 settembre al 1 ottobre 2017, nella suggestiva cornice del complesso monumentale dell’ex Ospedale della Pace. Sono Stati presentati i bandi dedicati per editori, autori e associazioni. A Ricomincio dai libri è ammessa la partecipazione di qualsiasi genere letterario, dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia alla fiaba.Ritorna la Fiera del Libro a Napoli con "Ricomincio dai Libri" L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, rappresenta un’occasione unica per il panorama editoriale, una fiera del libro in una realtà territoriale a lungo orfana di un evento di tal genere, che pone al centro i veri protagonisti della cultura. Il successo delle prime tre edizioni (tenutesi a San Giorgio a Cremano rispettivamente nel settembre 2014 presso la sede di Villa Bruno, nel settembre 2015 presso la sede di Villa Falanga e nel settembre 2016 nuovamente a Villa Bruno), è stato decretato da un notevole e significativo afflusso di pubblico, dalla partecipazione di numerosi editori, molteplici autori e associazioni culturali nonché di realtà produttive del territorio che hanno contribuito, con la propria presenza, alla valorizzazione del patrimonio materiale ed immateriale, anche in termini di sostegno allo sviluppo economico.

Il format della fiera ha, al tempo stesso, determinato sinergie idonee a favorire interessanti collaborazioni con il mondo della musica, della pittura, del teatro e dell’arte a tutto tondo, con il pieno coinvolgimento di tutto quel terzo settore che promuove ed esprime la straordinaria bellezza del nostro territorio. Tanto si è reso possibile grazie all’interesse di professionisti ed amanti dell’arte che hanno ritenuto di sostenere con il loro contributo questa operazione culturale. Alla conferenza stampa è stato presentato anche l’hashtag della Fiera: #NaRdL17.

#LaBottegadelleParole #Librincircolo #ParoleAlate #Sepofà

 

 

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie