giovedì, Aprile 25, 2024

Reino, uomo fa lavori di saldatura vicino al bosco e provoca incendio: denunciato

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Benevento: i Carabinieri Forestali hanno denunciato un uomo per aver provocato un incendio nella zona boschiva di Reino.

Un uomo è stato denunciato dai Carabinieri Forestali di San Marco dei Cavoti con l’accusa di incendio boschivo colposo in località Murata a Reino (Benevento).

L’uomo aveva effettuato delle saldature a breve distanza da un bosco e le scintille della lavorazione hanno innescato il fuoco, sviluppando un grave incendio che aveva attecchito tra la vegetazione secca e arida a margine dell’area.

L’operazione è scattata dopo uno scambio di informazioni tra i militari e il referente provinciale del Nucleo Informativo Antincendi Boschivi di Benevento: le indagini e gli accertamenti tecnici hanno permesso di constatare che l’origine del rogo era scaturita da un incauto utilizzo di fiamme libere.

Una situazione pericolosissima, considerando anche la siccità perdurante da diversi giorni, che continua a determinare nella nostra provincia conseguenze critiche per le risorse ambientali e le infrastrutture.

Il comunicato dei Carabinieri Forestali

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie