venerdì, Marzo 29, 2024

Reggia di Caserta, cavallo muore mentre trasporta turisti. Non era autorizzato al trasporto.

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Choc alla Reggia di Caserta, dove un cavallo del servizio carrozze è stramazzato al suolo ed è morto mentre trasportava alcuni turisti. Le indagini rivelano che non era autorizzato al trasporto.

Aggiornamento in data 13 agosto 2020 – ore 22,00

Non si placano le polemiche del cavallo morto nella Reggia di Caserta. Le indagini rivelano che non era autorizzato al trasporto.

Il cavallo che è morto nella Reggia di Caserta mentre trainava un calesse per turisti non era autorizzato al trasporto. Lo comunica il sindaco Carlo Marino, specificando che “Il titolare dell’autorizzazione amministrativa della carrozza circolava abusivamente con un animale diverso da quello comunicato al Comune e all’Asl”. Sulla vicenda è stata avviata una indagine.

I primi esiti dell’autopsia rivelano che l’animale sarebbe risultato in buone condizioni ma con una temperatura corporea molto alta quindi potrebbe essere stato ucciso dal forte caldo sotto il sole che gli avrebbe causato un infarto.

“Magistratura, Polizia, Comune, Asl e Direzione Reggia stanno lavorando ognuno per quanto di propria competenza – continua il sindaco di Caserta – ho già dato indicazioni al Settore attività produttive e al Comandi di Polizia Municipale di attivare tutte le procedure per la revoca delle autorizzazioni amministrative. Il primo regolamento disatteso è proprio quello sul Benessere degli Animali che questa Amministrazione ha approvato negli anni scorsi e che ha un intero capitolo dedicato agli equini. Queste tragedie non devono accadere mai più”.

——————

Caserta, 12/8/2020 – È successo alla Reggia di Caserta. Uno dei cavalli del servizio di carrozze che portano i turisti su e giù per il Parco Reale; l’animale è stramazzato al suolo improvvisamente mentre trasportava una carrozza, davanti ai visitatori, adulti e bambini.

Una situazione legata “probabilmente al caldo torrido” scrive in Reggia di Caserta, cavallo stramazza al suolo e muore mentre trasporta turistiuna nota l’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa), che critica fortemente quanto accaduto, preannunciando che “farà tutto il necessario attraverso il suo studio legale perché i colpevoli di questo scempio paghino per le loro azioni”, e ricordando di essere da “sempre impegnato per contrastare questo insensato mercimonio perpetrato ai danni di cavalli resi schiavi”.

Dal canto suo la Direzione della Reggia di Caserta, affidata a Tiziana Maffei, esprime “profondo dispiacere per l’accaduto” e spiega che “il servizio di carrozze ippotrainate è gestito in concessione dalla società Tnt”, e che “gli organi competenti stanno effettuando in queste ore tutte le verifiche che il caso richiede”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie