mercoledì, Dicembre 31, 2025

Napoli, in carcere ma percepivano il reddito di cittadinanza: 23 indagati

Eseguito a Napoli un decreto di sequestro preventivo nei confronti di 23 persone, tra detenuti e familiari, accusate di percepire indebitamente il reddito di cittadinanza.

La Guardia di Finanza di Napoli, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo nei confronti di 23 persone, accusate di percepire indebitamente il reddito di cittadinanza.

In particolare, i finanzieri della Compagnia di Casalnuovo di Napoli, a seguito di mirate attività investigative eseguite confrontando le informazioni pervenute dalla Casa Circondariale di Secondigliano con le risultanze delle banche dati INPS, hanno riscontrato che 23 persone, tra detenuti e componenti del proprio nucleo familiare in stato detentivo, beneficiavano del contributo, omettendo di dichiarare tale condizione cautelare.

I finanzieri hanno così ricostruito una “percezione del beneficio per oltre 207.000 euro”, spiegano. Le somme sono state sottoposte a sequestro finalizzato alla confisca.

Latest Posts

Ultimi Articoli