domenica, Maggio 26, 2024

Pallanuoto, Final Eight di Coppa Italia: Savona-Rari Nantes Salerno 11-7

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il Quarto di Finale tra la Bper RN Savona e la Check-Up Rari Nantes Salerno, ha visto la vittoria del Savona per 11-7.

Si è svolta presso le Piscine di Albaro di Genova la prima giornata di Final Eight di Coppa Italia. Il Quarto di Finale tra la Bper RN Savona e la Check-Up Rari Nantes Salerno, in programma venerdì 12 aprile alle ore 16:00, ha visto la vittoria del Savona per 11-7.

Un debutto di alto livello per la Rari, in grado di mettere in grande difficolta la seconda forza del campionato, con un gioco organizzato e un’ottima gestione del possesso palla, riuscendo ad ottenere numerose espulsioni a favore e portandosi sul +2 a metà gara.

Nella prima parte di gioco per tre volte la Rari ha saputo ribaltare il vantaggio del Savona, fino a prendere il comando nel secondo quarto grazie alle reti in superiorità numerica di Goreta e Michele Luongo, portando la squadra sul + 2.

Nella seconda metà del match il Savona emerge con la qualità che la contraddistingue, conquistando un importante vantaggio che spegne le possibilità di rimonta dei giallorossi.

Nulla da recriminare ai rarinantini che ora saranno impegnati nella semifinale 5° posto di domani, sabato 13 Aprile, contro il Posillipo alle ore 13:45.

“Mi è piaciuto l’atteggiamento che abbiamo avuto nell’affrontare una grande squadra, completa in ogni reparto e ben allenata. Noi siamo stati bravi a rimanere concentrati e ordinati per gran parte della partita.” Le parole di Mister Christian Presciutti.

Il portiere giallorosso, Gabriele Vassallo, è stato premiato a fine partita come mvp.

TABELLINO:

Bper RN SAVONA vs Check-Up RN Salerno 11-7 (3-2, 1-3, 3-1, 4-1)

BPER RN SAVONA: Nicosia, Rocchi 2, Patchaliev 1, Figlioli, Vavic 2, Rizzo 1, Cora, Bruni, Campopiano 2, Guidi 1, Djurdjic, Erdelyi 2, Da Rold, Bragantini, All. Angelini

CHECK-UP RN SALERNO: De Pascale, M. Luongo 1, A. Fortunato, C. Sanges, G. Parrilli, D. Gallozzi, I. Vrbnjak 2, V. Gallo 1, D. Presciutti, Z. Bertoli 1, A. Goreta 1, D. Pica 1, G. Vassallo, M. Barela,

All. C. Presciutti

Arbitri: SEVERO, D. BIANCO

NOTE:

Spettatori 300 circa. Superiorità numeriche: Savona 3/6 +1 rigore, Salerno 3/11 + 1 rigore. Nel terzo tempo Da Rold in porta per Savona. Uscito per limite di falli Gallo (S) nel quarto tempo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie