Alla Simone Vitale i giallorossi della Rari Nantes Salerno battono i partenopei 13-11 e conquistano i primi tre punti stagionali. Privitera mattatore con 5 reti.
La Rari Nantes Nuoto Salerno trova la prima vittoria in campionato e lo fa nella partita più sentita: 13-11 contro il Posillipo nel derby della terza giornata di Serie A1 maschile.
Davanti al pubblico caldo della piscina Simone Vitale, la squadra di Christian Presciutti ha costruito il successo su una difesa solida e sulle parate di Gabriele Vassallo, decisive nei momenti chiave.
Match equilibrato in avvio (6-6 all’intervallo), poi la svolta nel terzo tempo con i gol di Fortunato, Sifanno, De Freitas, capitan Pica (nel giorno del compleanno) e Privitera. Nell’ultimo quarto, ancora Privitera – autore di una cinquina – e Andrea Fortunato hanno chiuso i conti, rendendo vano il tentativo di rimonta firmato Radovic.
«È stata una partita intensa e molto sentita – ha dichiarato Privitera – Siamo rimasti uniti dopo il passo falso di sabato scorso e abbiamo reagito da squadra. Questa vittoria vale doppio, perché arrivata contro una big e pesa in chiave salvezza».
Per la Rari Nantes, già tempo di pensare al prossimo impegno: mercoledì trasferta a Palermo contro il Telimar.
