Gossip e Tv

Rai1: Mara Venier annuncia l’addio a Domenica In

Rai1. Nella conferenza stampa di presentazione Mara Venier annuncia: “Sarà il mio ultimo anno a Domenica in”.

Mara Venier lascia la conduzione di Domenica In. Nella conferenza stampa della nuova stagione del programma di Rai1, la conduttrice annuncia che quella di quest’anno sarà la sua ultima stagione al timone della trasmissione.

“Io sono convinta mai come questa volta che sarà il mio ultimo anno a Domenica in. Non penso finirò questo lavoro, magari farò qualcos’altro”, rassicurando i suoi fan della sua volontà di interrompere solo il suo rapporto con la trasmissione.

“Domenica In è molto impegnativa – continua Zia Mara – non ho mai avuto tante offerte come da quando sono in età pensionabile, ma Domenica in è molto impegnativa, ci lavoro dieci mesi l’anno”.

Sulle motivazioni, la Venier spiega: “Col tempo penso di dovermi dedicare di più alle persone che amo, a mio marito, i miei figli, i miei nipoti, perché la vita ti porta davanti a delle cose improvvisamente”.

Non è la prima volta che la conduttrice annuncia l’addio al programma, salvo poi ripensarci alla fine della stagione alla richiesta dei piani alti della Rai.

“Stavolta sono fermamente convinta che sia giusto, come mi ha insegnato Renzo Arbore, mio compagno per 15 anni, che mi ha insegnato molto… se sono qua lo devo a lui. Lui mi dice sempre che bisogna lasciare quando stai in alto, non quando cadi: è quello che vorrei fare”.

Ricordiamo che la nuova stagione di Domenica In partirà da domenica 17 settembre a partire dalle 14 su Rai1.

Durante la prima puntata sarà ospite in studio Daniela Di Maggio la madre di Giovanbattista Cutolo ucciso a Napoli alla fine di agosto, a soli 24 anni. Non mancheranno gli artisti, da Matteo Bocelli ai Pooh, dai The Kolors a Carlo Verdone.

Rileggi le ultime anticipazioni su Rai1.

Articolo pubblicato il: 14 Settembre 2023 23:30

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.