sabato, Giugno 22, 2024

Questi Fantasmi, Alessandro Gassmann dirige un nuovo adattamento

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Il nuovo adattamento di Questi fantasmi con Massimiliano Gallo, Anna Foglietta e Alessio Lapice, è diretto da Alessandro Gassmann.

Sono in corso le riprese di Questi Fantasmi, il sesto titolo della Collection De Filippo, il progetto di trasposizione filmica dei grandi capolavori teatrali di Eduardo De Filippo. Il film è interpretato da Massimiliano Gallo, Anna Foglietta e Alessio Lapice e diretto da Alessandro Gassmann. La sceneggiatura di Questi Fantasmi è di Massimo Gaudioso e Filippo Gili. Le riprese avranno una durata di cinque settimane e si svolgeranno a Napoli.

Pasquale Lojacono si trasferisce in un grande appartamento insieme alla moglie Maria, in seguito ad un accordo molto particolare con il suo proprietario: in cambio della loro permanenza gratuita nell’immobile, Pasquale dovrà sfatare le dicerie secondo cui la casa è infestata dai fantasmi. Il protagonista diventa il destinatario di regolari somme di denaro ad opera di spiriti, secondo lui, particolarmente generosi e solidali nei suoi confronti.

Col passare del tempo, però, si scopre che il responsabile della sua fortuna è un fantasma che, divenuto l’amante di Maria, vorrebbe metterlo a tacere e pianificare con lei una fuga. A questo singolare triangolo amoroso si aggiungono il portiere, la sorella del guardiaporte e la famiglia dell’amante e ciascuno, a suo modo, sfrutta la nota leggenda sotto lo sguardo del professor Santanna che, dalla finestra dell’appartamento di fronte, osserva e commenta con Pasquale gli inspiegabili avvenimenti.

Intanto la Collection ha ricevuto per il terzo anno consecutivo il premio Miglior Film Tv ai Nastri d’Argento: dopo i successi di Sabato Domenica e Lunedì nel 2022 e Filumena Marturano nel 2023, quest’anno è toccato a Napoli Milionaria!.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie