La 35enne accoltellata a Qualiano è ricoverata in gravi condizioni. Fermato un 29enne già denunciato per maltrattamenti: identificato grazie a testimonianze e videosorveglianza.
Una donna di 35 anni è stata accoltellata nella notte a Qualiano, in provincia di Napoli. L’aggressione è avvenuta in strada, dove sono intervenuti immediatamente i carabinieri della sezione Radiomobile di Giugliano in Campania. La vittima è stata raggiunta da diversi fendenti in più parti del corpo ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Giugliano: si trova in gravi condizioni, ma secondo i sanitari non sarebbe in pericolo di vita.
Nel giro di poche ore i militari hanno identificato e arrestato l’autore del tentato omicidio: si tratta dell’ex compagno della donna, un 29enne già noto per episodi di maltrattamenti. Era stato denunciato proprio dalla vittima e si trovava ai domiciliari con braccialetto elettronico, dal quale sarebbe evaso prima di raggiungere la donna e colpirla ripetutamente.
Determinanti, per ricostruire i fatti e risalire alla sua identità, sono stati il racconto della vittima e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Sul 29enne ora pendono accuse pesantissime: tentato omicidio ed evasione.
Le indagini proseguono per definire l’esatta dinamica dell’aggressione e verificare eventuali precedenti episodi di violenza.
