sabato, Dicembre 13, 2025

PSV-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Psv-Napoli segna il ritorno in campo per la terza giornata della fase a gironi di Champions League dei partenopei. Alle ore 21 gli uomini di Antonio Conte sfidano il PSV Eindhoven al Philips Stadion, in un match che può già indirizzare il cammino europeo dei partenopei.

Dove vederla
La partita Psv-Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 253, oltre che in streaming su NOW. La telecronaca è affidata a Federico Zancan, con il commento tecnico di Riccardo Montolivo; a bordocampo Massimiliano Ugolini e Gianluca Di Marzio. In contemporanea anche Diretta Gol su Sky Sport Arena e Sky Sport 251, con la voce di Dario Massara. L’appuntamento con “Champions League Show” inizierà già dalle 18 con Sara Benci e Paolo Condò, mentre dalle 20 e nel postpartita Mario Giunta sarà in studio insieme a Fabio Capello, Zvonimir Boban, Goran Pandev e Faouzi Ghoulam.

I numeri
Sono soltanto due i precedenti ufficiali tra PSV e Napoli, risalenti all’Europa League 2012/13: in entrambe le occasioni furono gli olandesi ad imporsi, 3-0 in casa e 3-1 al San Paolo. Più in generale, il Napoli ha perso le ultime tre trasferte in Champions League e proverà a invertire la rotta, mentre il PSV non vince da tre gare interne europee consecutive.

Le probabili formazioni

  • Napoli (4-4-1-1): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Beukema, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; De Bruyne; Lucca. All. Conte.

  • PSV (4-2-3-1): Kovar; Dest, Gasiorowski, Obispo, Mauro Junior; Schouten, Veerman; Man, Saibari, Perisic; Til. All. Bosz.

Arbitro: Sieberg (Germania). Assistenti: Seidel e Foltyn. IV Uomo: Schlager. VAR: Dingert. AVAR: Dankert.

Un confronto che si annuncia equilibrato: da una parte l’organizzazione del PSV, dall’altra un Napoli chiamato a reagire dopo le difficoltà delle ultime settimane in campo europeo.

Latest Posts

Ultimi Articoli