mercoledì, Maggio 29, 2024

“Primo Maggio” targato Giovanni Nappi al Parco delle Chiocciole di Casalnuovo di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Il “Primo Maggio” casalnuovese si terrà al Parco delle Chiocciole tra musica, spettacolo e animazione per i più piccoli.

Sarà il primo “Primo Maggio” casalnuovese targato Giovanni Nappi quello che si terrà al Parco delle Chiocciole quest’anno. Musica e spettacolo, ma anche animazione per i più piccoli, palloncini e spettacolo bolle, area food con Pizza al forno e tante altre pietanze.

In mattinata, ci sarà spazio per la politica, con momenti di riflessione su un tema importante: “Al termine di un nostro momento di riflessione, per ricordare i morti sul lavoro degli ultimi mesi le associazioni presenti lasceranno volare in cielo palloncini bianchi”, commentano Giovanni Nappi, promotore dell’evento, con Gennaro Castiglione, Pasquale Imperato e Carmine Perrella, rispettivamente il segretario cittadino e i consiglieri comunali del Pd Casalnuovese.

Il Parco delle Chiocciole, di Via Paolo Borsellino a Casalnuovo di Napoli, aprirà al pubblico dalle ore 11.00, con animazione per i più piccoli a cura della Ramblas Animazione – Eventi – Spettacolo.

Il concertone del primo maggio inizierà, invece, alle ore 18.00, con tanti ospiti musicali.

Il programma è in fase di completamento, ma è già trapelata la notizia sulla presenza delle EBBANESIS: Viviana Cangiano e Serena Pisa che nel 2017 hanno creato l’irresistibile duo, diventato un fenomeno della rete per gli interessanti adattamenti in napoletano di celebri canzoni pop e rock.

Altre due presenze confermate sono quella del comico napoletano Ciro Giustiniani, tra i protagonisti dello show su Rai 2 Made in Italy, e della cantante partenopea Emiliana Cantone, straordinaria voce, che ha da poco festeggiato i suoi primi 20 anni di carriera.

Dj set e conduzione della serata sono affidati a Mario Pelliccia, mattatore di tanti eventi in città e non solo.

Altri artisti presenti al concertone (nel programma pubblicato sulle pagine social e in rete da Giovanni Nappi): Antonio Lipardo, i Requiem, Mick Capitan Ferigo, l’Associazione culturale ‘A Sunagliera, i WUM, Il coro S.M.E., Zezi Teatro, il trio VESEVO PROJECT.

Per la parte artistica risulta esservi stato il contributo di Bruno Senese e per la parte tecnica, invece, il contributo di Luciano Quagliozzi.

Sponsor dell’evento: il Sindacato SLI e il Centro Studi Nappi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie