Tragedia sulla strada a Pozzuoli, mentre andava a scuola: il giovane è deceduto sul colpo. Grave l’amico di 17 anni che era con lui sullo scooter.
Tragedia questa mattina a Pozzuoli, in provincia di Napoli, dove un ragazzo di 16 anni ha perso la vita in un grave incidente stradale mentre si stava recando a scuola. Il giovane viaggiava in scooter insieme a un amico di 17 anni quando, per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo a due ruote si è scontrato con un’automobile.
L’impatto è avvenuto in via Fasano, nella zona di Arco Felice. Le condizioni del sedicenne, residente a Marano, sono apparse subito disperate: il ragazzo è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Il compagno di viaggio, originario di Bacoli, è rimasto invece gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è attualmente ricoverato.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno avviato immediatamente i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sequestrati per consentire gli accertamenti tecnici.
La notizia ha rapidamente fatto il giro della città, suscitando profondo cordoglio nelle comunità di Pozzuoli, Marano e Bacoli. Una tragedia che riaccende ancora una volta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, in particolare per i più giovani, e sul pericolo rappresentato dagli spostamenti quotidiani casa-scuola.
