giovedì, Aprile 18, 2024

Inaugurato lo storico Chalet delle Maschere a Posillipo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Inaugurato il nuovo Chalet delle Maschere, storico bar di Posillipo, accogliente punto di ristoro tra la discesa di Marechiaro e il Capo di Posillipo.

Da poco è stato inaugurato il nuovo Chalet delle Maschere, storico bar di Posillipo. Da quasi un secolo è il riferimento per tanti turisti per ristorarsi poichè sorge in un punto strategico, tra la discesa di Marechiaro e il Capo di Posillipo. La maggior parte dei residenti si fermano per gustare un buon caffè e fare due chiacchiere.

Inaugurato lo storico Chalet delle Maschere a Posillipo

La storia dello Chalet delle Maschere risale al 1925. L’attività dello Chalet fu intrapresa da Antonio Mavilio, che all’epoca oltre all’omonimo Chalet Movilio, era gestore di altre realtà commerciali a Posillipo tra cui il ristorante Il Pruneto. Negli anni che seguirono il locale fu ampliato e lo Chalet Mavilio divenne l’attuale Chalet delle Maschere.

Inaugurato lo storico Chalet delle Maschere a Posillipo

Lo Chalet ebbe ancora più successo e divenne sempre di più un riferimento per tanti che facevano tappa a Posillipo. Purtroppo ci fu un incidente e il locale fu distrutto da un incendio. Ma con sacrifici riprese l’attività e la gestione passò alla figlia di Antonio Mavilio, Concetta Mavilio e il marito Pasquale Rubbio detto affettuosamente ‘Zio Lino’.

Nei giorni scorsi, dopo un breve periodo di ristrutturazione, lo Chalet delle Maschere ha festeggiato la riapertura ed oggi è pronto ad accogliere i suoi clienti in una deliziosa ‘baita’. La nuova gestione, dopo la scomparsa di Pasquale Rubbio, è stata trasferita ai soci Vincenzo Leone, marito della figlia di ‘Zio Lino’ e la brillante esperienza di Dario De Martino già dipendente dello storico locale.

Inaugurato lo storico Chalet delle Maschere a Posillipo

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie