venerdì, Aprile 19, 2024

Portici, neonato ricoverato con ustioni: arrestati i genitori

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La coppia, originaria di Portici, era seguita dai servizi sociali e aveva nascosto la gravidanza: l’uomo è in carcere, la donna piantonata in ospedale.

Maltrattamenti in famiglia con lesioni gravi e abbandono di minore. Devono rispondere di questi due reati Concetto Bocchetti, 46 anni, e Alessandra Terracciano, 36 anni, genitori del piccolo Vincenzo, nato 4 giorni fa e già all’ospedale Santobono di Napoli per ustioni sul corpo, in prognosi riservata dopo un intervento chirurgico.

Ieri i carabinieri sono arrivati nell’appartamento della coppia in via Diaz a Portici dopo l’intervento dei sanitari del 118 perché il bambino stava male. La coppia era seguita dai servizi sociali e aveva nascosto la gravidanza, forse perché aveva già perso la patria potestà di altri due figli. La donna, che ha problemi psichici, è piantonata all’ospedale del Mare, dove è ricoverata per le conseguenze di un parto casalingo. L’uomo ora è in carcere.

Il provvedimento è stato emesso dal pm Francesca De Renzis, che segue il caso con l’aggiunto Raffaello Falcone. Il bambino ha ustioni sul corpo le cui cause non sono state ancora individuate, e che potrebbero essere legate a un bagnetto con acqua bollette o con detergenti non adatti alla sua cute delicata. Tra le ipotesi, anche quella dell’uso di candeggina. I carabinieri di Portici e di Torre Annunziata avevano compiuto rilievi nell’appartamento abitato dalla coppia già ieri e ascoltato testimonianze.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie