Cronaca di Napoli

Ponticelli, agguati di Camorra a fine 2020: due arresti (I NOMI)

Ponticelli: due arresti per tentato omicidio nell’ambito della faida di Napoli Est avvenuta sul finire dell’anno scorso.

Se da un lato i colpi di pistola sono purtroppo tornati protagonisti negli ultimi giorni a Ponticelli, dall’altro ci sono due arresti in riferimento alla faida di Camorra avvenuta a Napoli Est sul finire del 2020.

Come riportato da “Il Mattino”, Nicola Aulisio e Giuseppe Righetto sono i primi soggetti fermati nel corso delle indagini: le accuse sono di due tentati omicidi consumati tra ottobre e novembre 2020.

In base all’inchiesta (condotta dai pm Antonella Fratello e Simona Rossi, sotto il coordinamento dello stesso procuratore Gianni Melillo), Righetto è accusato di aver organizzato ed eseguito un agguato a carico di Rodolfo Cardone, mentre sia Righetto che Aulisio sono accusati di aver attentato alla vita di Rosario Rolletta.

I due agguati da ricondurre alla epurazione interna al gruppo dei De Luca Bossa-Minichini-Casella di soggetti ritenuti legati al sottogruppo capeggiato da Antonio De Martino, a sua volta posto a capo di un tentativo di affermazione contro il sistema di distribuzione dei proventi del denaro sporco nel quartiere Ponticelli.

Articolo pubblicato il: 22 Marzo 2021 16:09

Luigi Maria Mormone

Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.