sabato, Aprile 27, 2024

Vaga a piedi per l’Asse mediano tra le auto che sfrecciano: 80enne salvato dai carabinieri

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’80enne si era allontanato poco prima da una casa albergo per anziani ed è stato trovato mentre passeggiava lungo l’Asse mediano, all’altezza di Giugliano.

Alla centrale operativa della compagnia di Giugliano in Campania arrivano diverse segnalazioni ma il messaggio è sostanzialmente lo stesso: “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”.

I militari della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano raggiungono in pochi minuti l’asse mediano. Ogni minuto può essere prezioso e la gazzella percorre la strada – nota per essere percorsa ad alta velocità – in direzione Giugliano centro.

Ad un tratto compare l’uomo che vaga sulla corsia di sorpasso contro le auto che sfrecciano. Lampeggianti accesi e segnalazione sul tetto dell’auto con l’avvertimento di rallentare e i carabinieri scendono dalla gazzella. Pochi secondi e l’uomo – visibilmente disorientato – viene messo in auto tra il vento, la pioggia e le auto.

L’uomo, un 80enne del posto, è stato affidato ai medici del 118 e fortunatamente sta bene. I carabinieri successivamente constateranno che l’anziano si era allontanato poco prima da una casa albergo per anziani.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie