La Polizia Metropolitana di Napoli recupera, nel quartiere Pianura, una Renault Arkana da 40mila euro, sottratta due giorni prima nello scalo spagnolo.
La Polizia Metropolitana di Napoli recupera una Renault Arkana da 40mila euro, sottratta due giorni prima nello scalo spagnolo
NAPOLI – Colpo della Polizia Metropolitana di Napoli che, nel quartiere Pianura, ha individuato e recuperato una Renault Arkana del valore di circa 40mila euro rubata all’aeroporto di Barcellona appena due giorni prima.
Si tratta della prima operazione portata a termine dal Nucleo Investigazione Stradale Ambientale (N.I.S.A.), la nuova unità investigativa istituita per contrastare la criminalità stradale e ambientale.
Gli agenti sono riusciti a rintracciare il veicolo, sottraendolo alla disponibilità della criminalità organizzata, ritenuta coinvolta nel traffico internazionale di auto di lusso rubate.
Secondo quanto spiegato dalla Polizia Metropolitana, l’intervento rientra in una strategia più ampia di presidio del territorio e di contrasto alla criminalità predatoria. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire la rete che ha permesso l’arrivo del mezzo in Italia e individuare i responsabili del traffico illecito.
