mercoledì, Maggio 22, 2024

Guerra ai parcheggiatori abusivi a Napoli: ‘tariffe’ fino a 20 euro

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Nell’ambito di una serie di controlli per scongiurare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, scoperti veri e propri tariffari da 15-20 euro nei luoghi di maggior interesse turistico.

E’ guerra, a Napoli, ai parcheggiatori abusivi i cui tariffari prevedono due euro all’ora, nei quartieri più popolari, e addirittura 15-20 euro nei luoghi di maggior interesse turistico e in occasione di importanti eventi sportivi o musicali.

Nell’ambito di una serie di controlli disposti anche alla luce delle indicazioni fornite dal prefetto di Napoli Michele Di Bari, dall’inizio dell’anno i finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno notificato 47 segnalazioni: 29 quelle alla prefettura mentre le restanti 18 sono state denunciate all’autorità giudiziaria.

Le sanzioni previste prevedono una pena pecuniaria compresa tra 769 e 3.095 euro ma, in caso di reiterazione della violazione, il parcheggiatore abusivo viene denunciato. Per lui è previsto l’arresto e un’ammenda che va da 2mila ai 7mila euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie