Tutto è pronto per l’inaugurazione del nuovo spazio espositivo Androne delle Carrozze e della mostra documentaria Palazzo Reale: danni di guerra e restauri. Una storia per immagini dal 1943 agli anni Cinquanta.
Palazzo Reale di Napoli è pronto all’inaugurazione del nuovo spazio espositivo Androne delle Carrozze e della mostra documentaria Palazzo Reale: danni di guerra e restauri. Una storia per immagini dal 1943 agli anni Cinquanta, alla presenza del direttore Mario Epifani, martedì 24 gennaio. Con anteprima riservata alla stampa alle ore 11.00, l’inaugurazione avrà luogo alle ore 12.00.
Interverranno:
Mario Epifani, Direttore
Salvatore Buonomo, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio Comune di Napoli
Almerida Padricelli, Architetto responsabile progetti e lavori di Palazzo Reale
Con questa mostra si inaugura un nuovo spazio espositivo ricavato dall’apertura del collegamento tra il Cortile d’Onore e il Cortile delle Carrozze, riqualificato e ribattezzato Androne delle Carrozze.
Per l’occasione viene esposta una ricca selezione di riproduzioni di foto storiche che ripercorrono le vicende di Palazzo Reale negli anni del secondo conflitto mondiale e in quelli immediatamente successivi.
La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 12.00 di martedì 24 gennaio e successivamente tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 20.00 con accesso libero.
