lunedì, Gennaio 24, 2022

Ospedale Santobono, fuori pericolo l’11enne ricoverato in terapia intensiva per Covid

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

E’ stato estubato ed è fuori pericolo l’11 ricoverato in Terapia intensiva per Covid a Napoli, presso l’Ospedale Santobono: oggi potrà festeggiare il suo compleanno.

E’ fuori pericolo l`11enne ricoverato in Terapia intensiva per Covid a Napoli, presso l’Ospedale Santobono. Lo rende noto l’Azienda ospedaliera di rilievo nazionale Santobono-Pausilipon.

La direzione generale dell`Aorn Santobono-Pausilipon comunica che “il piccolo di 11 anni, ricoverato con una severa polmonite da Covid e successivamente intubato presso la terapia intensiva diretta dal dottor Geremia Zito Marinosci, è stato estubato, respira spontaneamente ed è considerato fuori pericolo”.

E proprio oggi “festeggerà, insieme al personale del reparto che lo ha assistito in questi giorni difficili, il compleanno che non ha potuto festeggiare proprio a causa del Covid”, fanno sapere i medici, spiegando: “Nei prossimi giorni, il piccolo paziente sarà trasferito presso l`Unita operativa complessa di fisiopatologia respiratoria dell`Ospedale Monaldi, diretta dal dottor Giuseppe Fiorentino, che ha supportato l`equipe del Santobono nell`assistenza, per proseguire con un percorso di riabilitazione respiratoria”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie