giovedì, Aprile 25, 2024

Ospedale Pellegrini, l’ascensore è rotto e il paziente si trascina per le scale con il gesso (VIDEO)

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

E’ polemica per le immagini di un uomo costretto a salire fino al quarto piano dell’Ospedale Pellegrini trascinandosi per le scale con una gamba ingessata.

C’è un ascensore rotto e un paziente con una gamba ingessata è costretto a salire al quarto piano dell’Ospedale Pellegrini di Napoli per il controllo all’ambulatorio ortopedico. E’ un video su Facebook, come riportano alcuni quotidiani locali, a scatenare le polemiche su un caso di malasanità. L’uomo, stando alle immagini, si è trascinato per le scale fino al quarto piano, con un piede ingessato, accompagnato dalla moglie, che ha ripreso la scena con il telefonino, e dal figlio.

Ma l’Asl Napoli 1 centro che fa sapere di aver svolto già un’indagine interna precisa: “C’erano percorsi alternativi, il paziente non ha chiesto informazioni. Le guardia giurate hanno aiutato il paziente a scendere con un altro ascensore”. Sempre dalla Asl fanno sapere chela Direzione dell’Ospedale, informata del guasto, aveva allertato la ditta che si occupa della manutenzione e che, dopo circa due ore dall’intervento l’ascensore è tornato in avaria. La Ditta che è nuovamente intervenuta prontamente ha ritenuto necessaria la sostituzione dei pattini di scorrimento. “Nell’ospedale erano stati stati predisposti percorsi alternativi, conosciuti a tutti comprese le guardie giurate – fanno sapere dalla Asl Napoli 1 centro – per cui risulta inverosimile che un paziente con difficoltà di deambulazione non abbia chiesto informazioni o aiuto per raggiungere l’ambulatorio di pertinenza”.

“L’ascensore è tornato in funzione nella stessa giornata di ieri mentre il personale ha provveduto a indicare ai pazienti il percorso alternativo, con un altro ascensore che arriva al quarto piano, dove ci sono gli ambulatori”, concludono dall’Asl.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie