Netflix rilascia la prima immagine dal set della nuova serie tv “Orgoglio e Pregiudizio” con protagonisti Emma Corrin e Jack Lowden.
Emma Corrin di The Crown e Jack Lowden di Slow Horses saranno rispettivamente Elizabeth Bennett e Mr. Darcy in un nuovo adattamento del celebre romanzo di Jane Austen Orgoglio e Pregiudizio per Netflix la cui produzione è ufficialmente iniziata.
Nella miniserie avrà spazio anche Olivia Colman: la premio Oscar per The Favourite e premio Emmy per The Crown sarà Mrs. Bennett, la mamma di Elizabeth. Il romanzo della Austen ha ispirato più di un adattamento per cinema o tv: nel 1940 Greer Garson fu Elizabeth e Laurence Olivier Mr. Darcy.
Sempre per il grande schermo, i protagonisti della versione del 2005 furono Keira Knightley e Matthew Macfadyen. In tv resta memorabile la miniserie della Bbc con Jennifer Ehle e Colin Firth che a sua volta ispirò la reinterpretazione in chiave contemporanea Il diario di Bridget Jones, con Renée Zellweger come protagonista e Colin Firth nel ruolo di Mark D. Intanto, Netflix rilascia la prima immagine dal set.
Visualizza questo post su Instagram
