giovedì, Marzo 28, 2024

Nuoto. Promossa in A/2 l’Olimpic Nuoto Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’Olympic Nuoto Napoli in serie A2. E’ un risultato storico nessuna società nella categoria maschile si era mai qualificata in serie A2. 

L’ Olimpic Nuoto Napoli, ripescata e promossa in serie A2, il 15 aprile a Riccione sfiderà i colossi del nuoto Italiano nella finale della Coppa Caduti di Brema, manifestazione che come ogni anno assegnerà lo scudetto alla società campione d’Italia. Tutto ciò si è verificato grazie alla rinuncia della Larus Nuoto a partecipare alla finale di A1 maschile del campionato Italiane a squadre-Coppa Caduti di Brema. Pertanto la Florentia Nuoto Club subentra in finale e l’Olympic Nuoto Napoli in serie A2.

Le società ripescate sono le prime classificate rispettivamente nella fase eliminatoria di A2 e nella classifica del campionato di B1. Per la compagine napoletana è un risultato storico, infatti nessuna società nella categoria maschile si era mai qualificata in serie A2.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta su RaiSport. Paolo Massimo Aiello, Giuseppe Perfetto, Vincenzo Cesario, Pietro Coscione, Marco Turturiello, Giuseppe Diana, Nicola Nave scriveranno un pezzettino di storia del nuoto Campano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie