mercoledì, Aprile 24, 2024

Nuoto. Al Canottieri Napoli gli atleti medagliati ai Campionati di Riccione

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nuoto. Cerimonia e brindisi al Canottieri Napoli per gli atleti medagliati ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione.

Appena una settimana fa il presidente del Coni, Giovanni Malagò venne al Circolo Canottieri Napoli per intitolare il Salone delle Coppe a Carlo De Gaudio, presidente benemerito morto due anni e mezzo fa. E quindi quale migliore occasione per inaugurare il salone intitolato a Carlo De Gaudio con una cerimonia dove i protagonisti sono stati gli atleti giallorossi del Nuoto reduci dai grandi risultati conseguiti ai recenti Campionati Italiani Assoluti di Riccione. Mario Sanzullo, Domenico Acerenza, Andrea Manzi, Pietro Paolo Sarpe.

Giulio Iaccarino, Giuseppe Carbone, Niccolò Accadia e Stefania Pirozzi che però non era presente perché impegnata a Trieste per gli allenamenti. Questi i “magnifici” otto accompagnati del direttore tecnico, Lello Avagnano. Una cerimonia semplice, ma molto sentita dai soci che numerosi sono accorsi per applaudire questi giovani campioni e per fare con loro un brindisi per i risultati ottenuti e per quelli che sicuramente verranno.

Per loro anche un momento musicale con il maestro Massimo Abbate, figlio del grande Mario Abbate e della Soprano Anna Maddalena Capasso. Sono intervenuti, il presidente Achille Ventura ed il vice presidente sportivo, Marco Gallinoro. “Quella di oggi, una cerimonia dovuta a questi ragazzi straordinari che ci hanno regalato medaglie e titoli italiani. 

Mi auguro che ci saranno tante altre cerimonie come queste, vuol dire che avremo continuato a vincere e non solo nel nuoto – ha detto il presidente Ventura nel suo intervento – Un grazie a Lello Avagnano ed al suo staff per il lavoro svolto e per la dedizione che ci mettono nell’ individuare e far crescere questi campioni”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie