domenica, Aprile 21, 2024

Torna ‘Napolindie’, 1 giugno musica e libri a Castel Volturno

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Napolindie torna all’Arena del Flava, nell’area marina protetta del litorale di Castel Volturno, tra musica e libri.

Ci sarà anche spazio per i libri e la lettura a Napolindie che torna all’Arena del Flava, nell’area marina protetta del litorale di Castel Volturno, sabato 1 giugno, dalle 12.00 a mezzanotte. Al via la prevendita dopo il successo dello scorso anno, con dodici ore di cultura e musica per 10.000 giovani sulla spiaggia.

Il format ideato da Lello Ferrillo insieme a Gianni Simioli, direttore artistico, metterà di nuovo al centro la musica con tutti i suoi stili, la novità è il coinvolgimento l’Associazione librai di Port’Alba.

“La cultura è l’unica strada da seguire per rendere il mondo un posto migliore – spiega Ferrillo – Ho immaginato l’Arena del Flava come un grande spazio di divertimento ma anche di opportunità e ho deciso di concedere spazi gratuiti alle librerie di Port’Alba. Per ora hanno aderito tre librerie ma c’è spazio per accoglierne altre. Un’opportunità per le librerie, che nell’arco dell’intera giornata potranno vendere libri, oltre a un’opportunità per gli artisti emergenti che come già lo scorso anno, saranno sul palco con grandi nomi della musica e della cultura”.

Gianni Simioli sottolinea: “Già lo scorso anno avevo messo insieme libri e musica, invitando sul palco, insieme a una nutrita e trasversale flotta di artisti, gli scrittori Maurizio de Giovanni, Pino Aprile e Angelo Forgione. Ora compiamo un altro passo e, tenendo ferma l’idea di unire alle performance musicali interventi culturali, rendiamo il libro un prezioso oggetto tangibile che potrà essere acquistato durante la festa, provando a dare un piccolo contributo alla rinascita di quella che un tempo era la strada dei libri”. Partner Napolindie sono Radio Marte, Candizioland, Indiemen, Lido Scalzone, Teatro Hype e Venus.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie