venerdì, Dicembre 19, 2025

Napoli, tre nuove interdittive antimafia: stop a ditte alimentari e del commercio auto

Il Prefetto Michele di Bari rafforza l’azione di prevenzione con tre nuove interdittive antimafia aziende ritenute a rischio condizionamento criminale. L’obiettivo è tutelare l’economia legale e la libera concorrenza.

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico partenopeo. Nei giorni scorsi, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato tre nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese con sede nel capoluogo, operanti nei settori degli alimentari e del commercio al dettaglio di automobili e autoveicoli.

L’iniziativa, realizzata con il supporto delle Forze dell’ordine e della Divisione Investigativa Antimafia, si inserisce nel più ampio quadro delle misure di tutela dell’economia legale e di salvaguardia dell’ordine pubblico economico.

Le interdittive rappresentano uno strumento fondamentale per contrastare l’“inquinamento” delle attività sane da parte di imprese ritenute condizionate o strumentalizzate dalla criminalità organizzata. Un’azione che punta a garantire la libera concorrenza tra le imprese e il corretto funzionamento della Pubblica Amministrazione, rafforzando al tempo stesso la fiducia dei cittadini e degli operatori economici.

Latest Posts

Ultimi Articoli