giovedì, Dicembre 11, 2025

Sergio Mattarella ed il presidente della Finlandia a Napoli: il dispositivo di circolazione

Istituzione di un particolare dispositivo di circolazione in occasione della visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e del Presidente della Repubblica Finlandese

Martedì 24 ottobre il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà a Napoli insieme con il presidente della Repubblica finlandese, Sauli Niinisto. La visita del Capo di Stato finlandese, accompagnato dalla moglie Jenni Haukio, inizierà domani a Roma.

Ancora non è stato divulgato il programma dettagliato della visita che dovrebbe svolgersi durante la mattinata.

Martedì 24 ottobre – secondo quanto si è appreso – la coppia presidenziale si recherà a Napoli, dove il presidente Niinistö visiterà il comando operativo congiunto della NATO e incontrerà il suo comandante, l’ammiraglio Stuart B.

Munsch. Inoltre, la coppia presidenziale parteciperà ad un pranzo offerto dal Presidente Mattarella e da Laura Mattarella presso la residenza ufficiale del Presidente italiano a Villa Rosebery.

Oltre al programma congiunto della coppia presidenziale, Jenni Haukio visiterà insieme a Laura Mattarella luoghi storico-artistici e culturali di Napoli.

Sarà istituito il giorno 24 ottobre 2023 un dispositivo di circolazione, fino a cessate esigenze:

1. dalle ore 7:00, in corso Meridionale, dall’intersezione con corso Novara al varco Polfer (civico n. 7):
a) ambo i lati, il divieto di fermata e di sosta con rimozione coatta e la sospensione di eventuali parcheggi riservati e/o a pagamento (cd. strisce blu);
b) la sospensione del parcheggio riservato al trasporto pubblico non di linea (taxi e ncc), laterale al varco Polfer.

2. dalle ore 00:01 e fino a cessate esigenze del medesimo giorno:
a) il divieto di fermata e di sosta con rimozione coatta e la sospensione di eventuali parcheggi riservati e/o a pagamento (cd. strisce blu):
◦ in via Ferdinando Russo, ambo i lati;
◦ in viale Virgilio, ambo i lati;
◦ in viale Virgilio, intersezione con via Tito Lucrezio Caro;
◦ in via Tito Lucrezio Caro, dall’intersezione con viale Virgilio fino al civico n. 26.
b) il divieto di fermata e di sosta con rimozione coatta e la sospensione di eventuali parcheggi riservati e/o a pagamento (cd. strisce blu), eccetto i veicoli militari delle Forze Armate:
◦ sull’intera estensione di piazza Salvatore Di Giacomo.

3. dalle ore 10:00 e fino a cessate esigenze del medesimo giorno, in via Ferdinando Russo, il divieto di transito veicolare, eccetto i veicoli dei residenti, i veicoli muniti di contrassegno “H” con invalido a bordo, i veicoli delle Forze di Polizia e i mezzi di emergenza e di soccorso.

Latest Posts

Ultimi Articoli