giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, sequestrati 30mila farmaci dopanti: due denunce

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Sono circa 30mila i farmaci che contengono steroidi ed anabolizzanti, in arrivo dall’Est Europa, sequestrati dalla Guardi di Finanza di Napoli.

Circa 30mila farmaci dopanti, provenienti dall’Est Europa e sprovvisti di autorizzazione per il commercio in Italia in quanto contenenti sostanze steroidee anabolizzanti vietate e pericolose per la salute, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Napoli. Le operazioni sono state condotte dai finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore che hanno notato e pedinato fino a Nocera Superiore (Salerno) una donna di 37 anni di Roccapiemonte (Salerno), che con fare circospetto caricava sulla propria autovettura dei pacchi.

La successiva perquisizione dell’abitazione della donna ha permesso di scoprire numerose confezioni di medicinali con effetti ipertrofici sulla muscolatura dell’assuntore, inseriti nella lista della World Anti-Doping Agency (Wada), in quanto steroidi androgeni anabolizzanti, quindi vietati per Legge. Gli stessi avrebbero fruttato sul “mercato” guadagni per circa 150 mila euro.

Nel corso delle operazioni è stato identificato un secondo responsabile, un 39enne di Cava dei Tirreni, che tra l’altro aveva lanciato in un cortile adiacente all’abitazione diversi pacchi di medicinali, nel vano tentativo di liberarsene. I due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e detenzione di medicinali dopanti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie