martedì, Aprile 30, 2024

La Napoli positiva nella miniserie “NA storia” di Luca Turco

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

La proiezione di ‘Na Storia’, la miniserie diretta da Luca Turco, ha incantato la sala gremita in occasione della presentazione. 

Emozionante e incoraggiante. Intensa ma leggera. E’ una miscela di sentimenti buoni e sinceri che con la verità dei giovani di oggi danno forza alla miniserie “NA storia”, presentata al The Space Cinema di Nola. La proiezione delle quattro puntate dirette da Luca Turco, hanno incantato la sala gremita in occasione della presentazione.

“E’ un progetto sperimentale che è stato realizzato con tanti sacrifici e dedizione di tutta la squadra – ha detto il regista Luca Turco -. Si tratta di un racconto che parla di una Napoli diversa rispetto a quella che molte volte viene rappresentata in tv o al cinema. E’ la parte bella, culturale della città, e la trama intreccia vari generi, che fanno riflettere ma anche divertire.

In vista ci sono già altri prodotti cinematografici – ha concluso – ma ne parleremo più avanti.”

La Napoli positiva nella miniserie “NA storia” di Luca Turco
Luca Turco e Giannetiempo

A moderare l’incontro è stato Luca Coppola, direttore di Discover South e Presidente del Consorzio Costa del Vesuvio, che ha accolto il pubblico insieme alle imprenditrici Anna Cioffi, la cui idea ha dato vita a “NA storia”, e ad Anna Maria De Lucia, produttrice della pellicola e manager del settore dell’Hotellerie e Presidente e Co-Founder di Club Skal International Napoli.

Temi affrontati sul grande schermo, come quello dell’amicizia , dell’amore e della creatività, hanno trovato un ineguagliabile sfondo che è quello di Napoli – ha dichiarato Coppola -, terra di ispirazione, a volte caotica ma che con i suoi mille contrasti crea un’energia incredibile.

Il turismo delle radici è un altro aspetto importante di “NA Storia”, come sottolineato anche da Anna Cioffi che ha parlato di speranza come l’unica scintilla capace di muovere il quotidiano. Speranza rappresentata dai giovani di oggi che hanno il diritto ed il dovere di essere protagonisti, nonostante l’inevitabile scontro con le difficoltà della vita. “Noi intanto proviamo a costruire binari, che possano agevolare quei treni che devono passare per i nostri ragazzi”.

Idee condivise dalla produttrice Anna Maria De Lucia, che ha parlato della centralità dei giovani di oggi che devono prendere in mano il proprio futuro e sono motivo di fiducia e sviluppo della società. “Con questa produzione – ha aggiunto-, abbiamo voluto unire cinema, territorio e turismo, chiavi fondamentali per la crescita di tutto il territorio.”

“L’obiettivo è stato raggiunto, ha dichiaro Andrea Bonelli della casa di produzione Verteego Enterteniment – che ha ringraziato tutti gli attori e la troupe presenti in sala, sottolineando la volontà di portare avanti questo progetto, e arrivare anche in altre città.

Emozionati ed entusiasti anche gli attori di “NA Storia”, in particolare i due protagonisti Martina Abruzzese e Nicola Lepore.

“Mi sono rispecchiata nel personaggio che ho interpretato – ha detto Abruzzese -, così come credo possano farlo gran parte dei miei coetanei che lasciano e poi tornano nella propria terra, capace di stimolare creatività e buoni sentimenti. La vera protagonista del film, però, credo sia Napoli”. Pensiero simile è quello di Lepore che ripercorrendo gli stati d’animo dei personaggi della mini serie, ha evidenziato quanto possa essere dirompente la forza dei sogni che è la forza di “NA Storia”.

A salutare il pubblico dopo la proiezione è stato anche il direttore del The Space Cinema di Nola, Pierpaolo Bellone.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie