mercoledì, Maggio 29, 2024

Napoli, riapre a Posillipo la spiaggia delle Monache

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Dopo lo stop dell’Asl, riapre a Posillipo la spiaggia delle Monache, una delle poche spiagge libere di Napoli.

“La spiaggia delle Monache riapre finalmente dopo lo stop determinato dall’Asl in seguito ad una vicenda relativa alla chiusura di un esercizio privato che dava accesso all’arenile”. L’annuncio arriva da un post pubblicato da Francesco Emilio Borrelli sul suo profilo Facebook ufficiale.

Con l’arrivo dell’estate cittadini e turisti potranno finalmente accedere a “una delle poche spiagge libere di Napoli. Nel corso del sopralluogo effettuato abbiamo trovato un’amara sorpresa: la parte della spiaggia, antistante ad una abitazione privata, è stata trasformata in una barriera di erbacce alte con l’evidente scopo di tenere lontani i bagnanti. Il tutto è stato realizzato in modo truffaldino e abusivo. Strana la coincidenza per cui si tratta della stessa porzione che lo scorso anno fu delimitata, sempre da ignoti, con una serie di canoe che provvedemmo a far rimuovere.

Chiediamo che questa improvvisata barriera venga immediatamente rimossa per restituire ai cittadini la spiaggia che loro spetta e continueremo a vigilare contro chi, con arroganza e vigliaccheria, prova continuamente ad appropriarsi del suolo pubblico. Un’arroganza insopportabile che, di certo, non ci farà fare nessun passo indietro nelle conquiste fatte con anni di battaglie”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie