giovedì, Dicembre 25, 2025

Droni, pannelli solari e 30 tonnellate di rame: maxi operazione nel campo Rom di Poggioreale

Controlli a tappeto dei Carabinieri Forestali e della Compagnia Napoli Poggioreale nel Campo Rom del quartiere: sequestri per 10mila euro di materiale elettronico e denuncia per maltrattamenti.

Una vasta operazione interforze ha interessato il campo Rom di via Grimaldi, nel quartiere Poggioreale a Napoli, dove i Carabinieri Forestali e i militari della Compagnia Napoli Poggioreale, con il supporto della Polizia Locale, hanno eseguito un controllo straordinario che ha portato a numerosi sequestri e a una denuncia.

Sequestrati droni, pannelli fotovoltaici e 30 tonnellate di rame

Durante l’attività ispettiva, nascosti all’interno di una baracca di circa 20 metri quadrati, i carabinieri hanno trovato droni, pannelli fotovoltaici, luci led, telecamere e altra merce elettronica del valore complessivo di 10mila euro.

Nel corso dell’operazione sono state recuperate anche 30 tonnellate di cavi elettrici in rame, il cosiddetto “oro rosso”, particolarmente richiesto sul mercato nero e spesso al centro di furti e traffici illegali.

Due cani salvati e una denuncia per maltrattamento

I controlli hanno permesso inoltre di individuare due animali maltrattati.

Una 38enne è stata denunciata dopo essere stata trovata con un pitbull incatenato: il cane è stato preso in carico dai veterinari dell’Asl.

Un altro meticcio, rinchiuso in una baracca dismessa e in gravi condizioni igienico-sanitarie, è stato anch’esso affidato alle cure dell’Asl Veterinaria.

Identificate 54 persone e rimossi 10 veicoli irregolari

Complessivamente sono state identificate 54 persone, tra cui 13 già note alle forze dell’ordine.
I militari hanno inoltre rimosso 10 veicoli, trovati senza assicurazione, abbandonati o cannibalizzati.

Latest Posts

Ultimi Articoli