In occasione della sfida di campionato Napoli-Inter di domenica, il Comune ha pubblicato un’ordinanza con un dispositivo di traffico speciale nell’area di Fuorigrotta. Mezzi pubblici attivi fino alle 2 di notte.
Nonostante lo scudetto già matematicamente acquisito da due settimane, anche in occasione di Napoli-Inter, che si disputerà domenica 21 maggio alle ore 18, è previsto un grande afflusso di tifosi allo stadio Maradona. Ecco perché il Comune di Napoli ha pubblicato, come riporta Fanpage, l’ordinanza di traffico, che prevede il divieto di sosta in alcune strade di Fuorigrotta.
Si prevede di:
Istituire, dalle ore 00.00 del 21 maggio e fino a cessate esigenze, ai fini dello svolgimento dell’incontro di calcio “Napoli-Inter” presso lo Stadio Maradona, il divieto di sosta con rimozione coatta e la conseguente revoca dei parcheggi riservati e delle aree di sosta a pagamento senza custodia (cosiddette strisce blu) lungo le strade come di seguito indicate:
via Galeota, tratto compreso tra via Marino e via Tansillo;
via Tansillo, tratto compreso tra via Leopardi e via Jacopo de Gennaro;
piazzale D’Annunzio, tutto;
via Marconi, da via Terracina a largo Barsanti e Matteucci.
Inoltre, per l’occasione, sono già previsti i prolungamenti dei trasporti pubblici, fino alle 2.00 di notte.
Anm ha, infatti, informato che in previsione dell’istituzione dei particolari dispositivi di circolazione previsti per domenica 21 maggio 2023 in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Inter, sono attuate variazioni al servizio di superficie ANM.
Le seguenti linee prolungano il servizio fino alle ore 02:00 di lunedì 22 Maggio:
Alibus, 116, 140, 151, 162, 169, 175, 182, 196, 204*, 254* (*esercite con autobus), 612, C16, R5, R7
Il servizio tranviario è sospeso a partire dalle ore 17:00. Le restanti linee terminano il servizio in concomitanza con l’attuazione del dispositivo di traffico. Il servizio notturno è sospeso. Eventuali ulteriori variazioni di percorso e servizio potranno essere disposte sulla base dell’evolversi della situazione viabilistica.
Per quanto riguarda il trasporto su ferro, infine:
Metropolitana Linea 1: attiva solo sulla tratta Piscinola-Dante fino alle ore 2,00 di notte di lunedì 22 maggio, con circolazione a 8 treni;
Funicolari Centrale, Mergellina e Montesanto: attive fino alle 2,00 di notte di lunedì 22 maggio.
