Napoli-Fiorentina è la prima partita da campioni d’Italia per i partenopei: ecco tutti i modi per poterla seguire la partita e la festa scudetto in streaming e tv.
La festa continua in città. Questa sera alle 20, dopo la sfida Napoli-Fiorentina, ci sarà la celebrazione dei campioni d’Italia allo stadio Maradona. Come riporta Fanpage, la festa per il terzo Scudetto del Napoli sarà trasmessa in diretta Tv e in streaming anzitutto su DAZN. Ma l’intero evento sarà coperto anche con collegamenti e servizi di Sky Sport 24 e Sky News 24, i canali Rai e Mediaset oltre alle trasmissioni delle emittenti regionali.
Non c’è verso di fermare l’entusiasmo della piazza nei confronti della squadra che ha vinto lo scudetto dopo 33 anni. Ad aumentare il colore della città sono anche i tantissimi turisti che hanno scelto Napoli per questo week end. Migliaia le persone in giro per le vie del centro e almeno una persona a famiglia ha una maglietta azzurra addosso. La sensazione è che si continuerà ancora per qualche settimana. Almeno fino alla fine del campionato.
Intanto bisogna anche giocare. Oggi, alle 18, in un Maradona stracolmo, il Napoli sfiderà la Fiorentina. Spalletti ha recuperato Politano che nella rifinitura di ieri mattina ha svolto l’intera seduta. L’ex Inter potrebbe tornare titolare sulla destra in attacco. Al centro del reparto c’è da capire se ci sarà ancora Osimhen o giocherà Simeone con Raspadori a sinistra al posto di Kvaratskhelia. A centrocampo spazio a Lobotka in regia con Anguissa e forse Elmas al posto di Zielinski. In difesa potrebbero giocare Ostigard e Juan Jesus con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce. Tra i pali potrebbe toccare a Gollini.
Buone notizie in casa Fiorentina per il recupero di Amrabat in vista della trasferta di oggi in casa del Napoli, neo-campione d’Italia. Il centrocampista marocchino, che ha saltato la gara di mercoledì a Salerno per un colpo subito nella partita contro la Sampdoria, è stato regolarmente convocato dal tecnico Vincenzo Italiano. Indisponibile il centrale difensivo Martinez Quarta, squalificato per un turno dal giudice sportivo, contro il Napoli si rivedrà dal 1′ Milenkovic al fianco di Igor, con possibile turnover nell’attacco gigliato, con Saponara che si gioca con Riccardo Sottil una maglia da titolare sul fronte sinistro. Out il brasiliano Cabral.
Napoli-Fiorentina, probabili formazioni
Napoli (4-3-3): 1 Meret, 22 Di Lorenzo, 3 Kim Min-Jae, 33 Rrahmani, 17 Olivera, 20 Zielinski, 68 Lobotka, 99 Anguissa, 11 Lozano, 9 Osimhen, 77 Kvaratskhelia. All. Spalletti
Fiorentina (4-2-3-1): 1 Terracciano, 2 Dodò, 4 Milenkovic, 98 Igor, 15 Terzic, 34 Amrabat, 38 Mandragora, 99 Kouamé, 10 Castrovilli, 77 Brekalo, 7 Jovic. All. Italiano
Arbitro: Marchetti di di Ostia Lido
Quote Snai: 1,85; 3,80; 4,00.
Napoli-Fiorentina, dove vederla
Sarà possibile vedere Napoli-Fiorentina, così come tutti i match della Serie A TIM 2022/23, su DAZN in streaming live e on demand. Le due squadre si affronteranno per la 34ª giornata di campionato domenica 7 maggio alle 18. Telecronaca affidata a Ricky Buscaglia, commento tecnico di Marco Parolo.
