L’uomo è stato investito mentre era in sella alla sua bici elettrica, riportando ferite gravi al volto. Le telecamere della Galleria Vittoria, secondo quanto riferito, non erano attive al momento dell’incidente.
Paura e indignazione in città per l’ennesimo episodio di pirateria stradale. La sera di lunedì 22 settembre, nella Galleria Vittoria, un ciclista in sella a una bici elettrica è stato investito da un veicolo il cui conducente è fuggito senza prestare soccorso.
La vittima è rimasta a terra in attesa dei soccorsi, riportando ferite profonde al volto, un occhio tumefatto e abrasioni che rischiano di lasciare cicatrici permanenti. Fortunatamente, non sono stati riscontrati danni agli organi vitali.
A rendere ancora più grave la vicenda è il fatto che le telecamere di videosorveglianza della galleria, stando a quanto riferito dalla Polizia Municipale alla vittima, non risultavano funzionanti al momento dell’impatto.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli, contattato dall’uomo ferito, ha espresso solidarietà e ha sottolineato la gravità della situazione: “Siamo di fronte all’ennesimo atto di inciviltà, con un pirata della strada che ha investito un ciclista per poi fuggire, lasciandolo a terra. Fortunatamente non è in pericolo di vita, ma ha riportato ferite molto gravi al viso. Oltre all’omissione di soccorso, è inaccettabile che in un luogo come la Galleria della Vittoria le telecamere non funzionino. Mi auguro che chi ha visto qualcosa si faccia avanti, perché l’omertà rende complici”.
Il caso rilancia con forza il tema della sicurezza stradale e della necessità di garantire sistemi di controllo efficienti, per tutelare cittadini e ciclisti e prevenire nuove tragedie.
