lunedì, Dicembre 15, 2025

Napoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla in streaming e tv

Dopo la sconfitta dell’Inter con lo Spezia, Napoli-Atalanta diventa una partita fondamentale per allungare ulteriormente sulla seconda in classifica.

Napoli-Atalanta | La strada verso lo scudetto è ancora lunga. Lo sa il Napoli, lo sa Spalletti che chiede oggi all’Atalanta tre punti per riprendersi dopo la sconfitta interna contro la Lazio. “Sarà possibile pensare di aver vinto lo scudetto – ha commentato il tecnico in conferenza stampa ieri – quando non ci sarà un’altra squadra in condizione di prenderci come punti. Con la Lazio non abbiamo fatto niente di male per perderla, ma ti ritrovi senza punti; io sono sicuro che non c’è da avere reazione perché la prestazione c’è stata in maniera importante, ma avevamo davanti un’altra squadra che ha fatto cose importanti e che ha sfruttato un episodio a favore, come noi altre volte abbiamo fatto”.

Dall’altra parte saranno 21 i convocati dell’Atalanta per la sfida contro il Napoli, in programma al Diego Armando Maradona di Napoli (ore 18.00) e valevole per la 26a giornata di Serie A. Nella complicata sfida contro gli azzurri – dopo due sconfitte consecutive e il pareggio contro l’Udinese – Gian Piero Gasperini recupera José Palomino e Giorgio Scalvini, entrambi sono candidati per una maglia nella difesa a tre insieme a Rafa Toloi. Scalvini ha pienamente recuperato dal trauma alla caviglia, torna a disposizione anche Davide Zappacosta, fermatosi proprio durante il riscaldamento nell’ultima sfida di campionato: l’utilizzo dal primo minuto verrà valutato nelle prossime ore.

Buone notizie anche per Duvan Zapata, ormai il colombiano si sta allenando in gruppo da lunedì, ma molto probabilmente partirà dalla panchina. In attacco spazio a Hojlund e Lookman, con Pasalic sulla trequarti ed Ederson a far coppia con De Roon in cabina di regia. Confermata l’assenza Teun Koopmeiners, l’olandese sta continuando il percorso di riabilitazione dopo la lesione di primo grado della giunzione muscolo/tendinea del bicipite femorale sinistro.

L’unico indisponibile oltre al lungodegente Hateboer (stagione finita a causa della rottura del legamento crociato) sarà Vorlicky, fermatosi per una fastidio al ginocchio. L’Atalanta affronterà la gara del Maradona senza il proprio pubblico: la trasferta per i residenti nella provincia di Bergamo è stata infatti vietata per motivi di sicurezza.

NAPOLI-ATALANTA, PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Hojlund, Lookman. Allenatore: Gasperini

ARBITRO: Colombo di Como

DOVE VEDERE NAPOLI-ATALANTA

Sarà possibile vedere Napoli-Atalanta, così come tutti i match della Serie A TIM 2022/23, su DAZN in streaming live e on demand. Le due squadre si affronteranno per la 26a giornata di campionato sabato 11 marzo alle 18.00. Telecronaca affidata ai membi della DAZN Squad.

Latest Posts

Ultimi Articoli