Un ragazzino di appena 12 anni è stato sorpreso a Napoli dai carabinieri mentre era intento a “giocare” con gli amici con un coltello di circa 15 centimetri.
Stava scherzando con gli amici stringendo tra le mani un coltello di circa 15 centimetri. Un ragazzo di 12 anni è stato sorpreso dai carabinieri a largo Berlinguer a Napoli. Il 12enne ha detto che stava giocando con gli amici. Il coltello è stato sequestrato mentre il ragazzo è stato riaffidato ai genitori.
A Marano i carabinieri hanno sorpreso un 42enne in strada con uno sfollagente di metallo e un coltello di circa 10 centimetri: è stato denunciato per porto abusivo di armi. Stessa sorte per un 24enne di Castellammare di Stabia che, addosso, nascondeva un tirapugni in acciaio. A Cimitile, infine, i militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip di Nola su richiesta della locale procura a carico di un 24enne incensurato del posto.
Il giovane è gravemente indiziato di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi. Secondo quanto documentato dai Carabinieri, coordinati dalla procura della repubblica di Nola, il 24enne, lo scorso 8 maggio, avrebbe colpito con un coltello e per futili motivi un 20enne di Cimitile e altri due giovani del posto.
