Concluse le prime convocazioni: un passo avanti per rafforzare il sistema educativo cittadino, dopo le 50 assunzioni di maestre avvenute a inizio settembre.
Sono partite a Napoli le procedure di assunzione per 128 nuove maestre a tempo determinato destinate a nidi e scuole dell’infanzia comunali. Le prime convocazioni si sono già svolte, segnando un passaggio importante per garantire servizi educativi più solidi e continui alle famiglie.
«Siamo orgogliosi di arricchire il nostro corpo docente con professioniste qualificate che contribuiranno a migliorare l’offerta formativa per i nostri bambini», ha dichiarato l’assessore all’Istruzione e alle Famiglie Maura Striano. L’amministrazione sottolinea come queste assunzioni rappresentino un investimento concreto nel futuro della comunità, nel segno della continuità e dell’inclusione.
Il Comune ha ricordato inoltre che i nuovi ingressi si sommano alle 50 unità di personale socio-educativo già reclutate nella prima settimana di settembre, confermando la volontà di rafforzare il sistema educativo cittadino con interventi mirati e strutturali.
