lunedì, Febbraio 2, 2026

Napoli, controlli nei locali della movida: denunce per alcol a minori e discoteca sequestrata

Operazione dei carabinieri nei locali della movida, nel centro di Napoli: denunciati il titolare e una dipendente di un locale per la somministrazione di superalcolici a minorenni. Sequestrata una discoteca per sovraffollamento, raffica di sanzioni e sequestri di scooter.

Prosegue l’operazione di controllo nei locali notturni della movida del centro di Napoli, condotta dai carabinieri del Comando provinciale in collaborazione con la polizia locale. Nel corso delle verifiche è stato denunciato il titolare di un esercizio insieme a una dipendente, sorpresi a somministrare bevande superalcoliche a ragazzi di 14 anni.

Nel bilancio dell’operazione figurano anche due parcheggiatori abusivi recidivi, anch’essi denunciati.

Discoteca sequestrata per sovraffollamento

Durante i controlli è stata ispezionata una discoteca del centro cittadino dove sono state trovate 293 persone all’interno, a fronte di una capienza massima autorizzata di 130. L’attività è stata immediatamente sottoposta a sequestro per gravi violazioni delle norme di sicurezza.

Le verifiche hanno interessato anche altri locali della zona, in particolare nell’area di vicoletto Belledonne, da tempo oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine.

Droga, codice della strada e scooter sequestrati

Nel corso dell’operazione sono stati sette i giovani segnalati alla Prefettura perché assuntori di sostanze stupefacenti. Sul fronte della sicurezza stradale, i carabinieri hanno elevato 36 sanzioni al codice della strada su 37 veicoli controllati, con il sequestro di sette scooter.

Controlli rafforzati per la sicurezza

L’attività rientra in un più ampio piano di controlli sui locali notturni, pub e discoteche, finalizzato a garantire il rispetto delle norme di sicurezza e a prevenire situazioni di rischio, in particolare nei luoghi di maggiore afflusso giovanile.

Le forze dell’ordine fanno sapere che le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Latest Posts

Ultimi Articoli